Espandi menu
cerca

Il fantasma del pirata Barbanera

Regia di Robert Stevenson

Con Peter Ustinov, Dean Jones, Suzanne Pleshette, Elsa Lanchester, Joby Baker, Elliott Reid, Richard Deacon, Norman Grabowski... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un giovane insegnante di educazione fisica si trasferisce a Godolphin per allenare la squadra di atletica della cittadina. Prende alloggio in una locanda posta su un isolotto gestito da vecchie zitelle discendenti del pirata Teach detto Barbanera. Finisce così coinvolto nei maneggi delle vecchine per preservare la casa del loro avo dalle mire di un pericoloso gangster intenzionato a trasformarla in casa da gioco. Addirittura il giovane riesce a evocare il fantasma del vecchio bucaniere che interviene in soccorso delle sue discendenti.

Note

Classicissima produzione Disney con le rinomate star della Casa (Jones e Pleshette) cui si affianca un sornione Ustinov. Divertente la sequenza delle gare con l'intervento delfantasma, di derivazione slaptick e copiata in numerose occasioni.

Commenti (7) vedi tutti

  • Ci vorrebbero ancora queste opere Disney, per me la vera Disney resta quella di una volta! Questa forse è la commedia più divertente, grazie soprattutto all’attore principale, tutti molto bravi

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Finchè non arriva il momento delle gare mi ha annoiato.voto 5

    commento di wang yu
  • Divertente commedia Disney con un Peter Ustinov straordinario.

    commento di IGLI
  • Uno dei migliori Stevenson e della Disney; Ustinov insostituibile, discreta ambientazione. 8

    commento di kotrab
  • Uno dei classici disney più divertenti. Spassosissimo!!!

    commento di Matteo Z
  • Meraviglioso classico disney, un film di buoni sentimenti adatto ai più piccoli ed ai nostalgici delle classiche commedie firmate disney.

    commento di Mic
  • Ennesimo classico per bambini fimato Stevenson…ma li ha fatti tutti lui???

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

Tra le tante commedie prodotte dalla Disney tra gli anni Sessanta e Settanta, questa è una delle migliori in assoluto. Merito della storia, che è molto divertente e spassosa, anche se un pò ingenua. Ma merito soprattutto di un attore, Peter Ustinov, che eleva la media del film grazie alla sua interpretazione divertita e colorata. E' lui il pirata Barbanera più… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

Tra le tante commedie prodotte dalla Disney tra gli anni Sessanta e Settanta, questa è una delle migliori in assoluto. Merito della storia, che è molto divertente e spassosa, anche se un pò ingenua. Ma merito soprattutto di un attore, Peter Ustinov, che eleva la media del film grazie alla sua interpretazione divertita e colorata. E' lui il pirata Barbanera più…

leggi tutto

Gli amici di Peter

giuvax di giuvax

Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 7 novembre 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 29 dicembre 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 9 settembre 2007 su La7
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito