La Passione di Cristo

alexis

Iscritto dal 13 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Passione di Cristo

di alexis

Il miglior film su Gesù. Intenso, commovente, crudele. Ho letto e sentito di tutto negli ultimi mesi riguardo a questo capolavoro di Gibson: antisemita, nazista e violenza pornografica. Cazzate! E' senz'altro la visione di un uomo di cinema, Gibson appunto, molto personale sulle torture subite da Gesù. E senza dubbio è la versione che più si avvicina alla realtà. Altro che il "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli che sembra una fiaba, con personaggi ben vestiti e pettinati. Questo film è un CAPOLAVORO!

La sanno tutti, ma Gibson l'ha resa ancor più coinvolgente.

Sulla colonna sonora

Bellissima e coinvolgente!

Cosa cambierei

Assolutamente niente! Ce ne fossero di film così!

Su Maia Morgenstern

Straordinaria e umanissima Maria.

Su Claudia Gerini

Bella e brava.

Su Monica Bellucci

Come sopra.

Su Jim Caviezel

Grandissimo. Attore dal grande talento. Forse il più intenso Gesù sullo schermo e quello che si avvicina di più per le torture subite e non come (mi ripeto) il Gesù di Zeffirelli che aveva si e no due-tre colpi di frusta sul corpo! Il pestaggio di Gesù è stato un pestaggio feroce e le fruste adottate dai romani avevano chiodi e uncini alle estremità.

Su Mel Gibson

Eccezionale. Il film della sua vita. Bellissimi i flash back introdotti con sapiente maestria tra una scena e l'altra durante l'agonia del Cristo. Merita l'Oscar!