Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Mojica Marins tenta un esperimento metacinematografico lasciando "Zé al cimitero" (letterali parole del cineasta) per interpretare invece se stesso. Film sottoposto a censura in Brasile fino al 1982, anno nel quale è stato ridistribuito (tagliato) con il titolo di O despertar da besta.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Un luminare della scienza sta portando avanti un test su alcuni pazienti atto a dimostrare come le droghe (LSD in particolare) possano modificare l'atteggiamento umano, solleticando il lato perverso dell'individuo. Infatti sottopone la sua teoria mostrando donne che danzano nude, altre che vedono grassi erotomani come fossero animali, altre ancora attratte da pony. Tra gli ospiti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Questo è il titolo della versione tagliata, mentre invece l'originale è "O Despertar da Besta", ovvero il risveglio della bestia. Anche queto è un film composito, completamente diverso. Non è semplicemente un film a episodi, ma si spinge oltre, fino alla distruzione completa della materia narrativa, mischiando tra loro finzione e realtà, film e documento televisivo. In poche parole: il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

diego di diego
stelle

Dare significati a posteriori è semplice, trovarli ancora più facile stimolati da Zo de Caixao e l'alone attorno a lui creato, alle autocitazioni/celebrazioni all'interno del film ecc. ma probabilmente, siamo difronte ad una gran schifezza. Certo alcune trovate buone nel montaggio nella seconda parte, o attimi surreali negli episodi dei tossicodipendenti non si possono negare, ma il tutto pare… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Un luminare della scienza sta portando avanti un test su alcuni pazienti atto a dimostrare come le droghe (LSD in particolare) possano modificare l'atteggiamento umano, solleticando il lato perverso dell'individuo. Infatti sottopone la sua teoria mostrando donne che danzano nude, altre che vedono grassi erotomani come fossero animali, altre ancora attratte da pony. Tra gli ospiti…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

okkio di okkio
8 stelle

Siamo di fronte al lavoro più personale del creatore di Zé do Caixao, un film che si fa fatica a vedere più di una volta e senza pause, un vero delirio bizzarro. Per me è pura arte, perché Marins mette tutto il suo vissuto, la sua controversa vicenda artistica e umana in questo lungometraggio. Certo, siamo di fronte al trash e a situazioni molto squallide, ma per piacere non facciamo finta…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

diego di diego
stelle

Dare significati a posteriori è semplice, trovarli ancora più facile stimolati da Zo de Caixao e l'alone attorno a lui creato, alle autocitazioni/celebrazioni all'interno del film ecc. ma probabilmente, siamo difronte ad una gran schifezza. Certo alcune trovate buone nel montaggio nella seconda parte, o attimi surreali negli episodi dei tossicodipendenti non si possono negare, ma il tutto pare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Questo è il titolo della versione tagliata, mentre invece l'originale è "O Despertar da Besta", ovvero il risveglio della bestia. Anche queto è un film composito, completamente diverso. Non è semplicemente un film a episodi, ma si spinge oltre, fino alla distruzione completa della materia narrativa, mischiando tra loro finzione e realtà, film e documento televisivo. In poche parole: il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito