Espandi menu
cerca
Una scatenata dozzina

Regia di Shawn Levy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una scatenata dozzina

di UScomedy
6 stelle

Solo l'idea di avere una famiglia con dodici figli da gestire mette i brividi... Ne volevano 8 (e già...) ma per qualche vario motivo alla fine Tom e Kate ne hanno avuti una dozzina: disavventure, problematiche e qualche (esagerata) follia costituiscono il plot del film di Shawn Levy ("Una notte al museo" 1 e 2, "Real steel").

"Una scatenata dozzina" si muove per un po' semplicemente curiosando nelle vite dei vari figli, con i loro diversi caratteri e i loro diversi modi di vivere questa insolita realtà (c'è anche chi si sente un estraneo nella sua stessa famiglia): c'è molto zucchero nei rapporti familiari (anche se i bambini tra loro litigano eccome), ma Steve Martin ormai è un consolidato "padre" (che sia di una sposa o di un plotone...) e Bonnie Hunt la sua fedele e fertile compagna.

Un nuovo lavoro per il padre-coach, la possibilità di un trasloco che i figli non vogliono lasciare la casa e il paese in cui sono cresciuti muove la situazione. Nuovo impiego e nuovi vicini, troppo lavoro ed equilibri che saltano: è la goccia che rischia di far crollare tutto.

Gradevole, simpatico e chiassoso, "Una scatenata dozzina" è diventato presto un piccolo classico del cinema familiare che si rivede piacevolmente anche all'ennesima replica.

Nel ruolo del fidanzato "imbecille" di una delle figlie, c'è Ashton Kutcher. Il migliore amico di Martin è Richard Jenkins, tra i figli segnaliamo Tom Welling ("Smallville"), Piper Perabo ("Le ragazze del coyote Ugly") e Hillary Duff.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/una-scatenata-dozzina-cheaper-by-dozen.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati