Espandi menu
cerca

Trama

Jim Nashe, che lavora come vigile del fuoco a Boston, inaspettatamente eredita 200 mila dollari da un padre che non ha mai conosciuto. Lascia così il lavoro e si mette in strada. La sua sete di libertà lo porta ad associarsi con un miserabile giocatore di carte in una partita contro due eccentrici milionari. Il che è rischioso, in un mondo dove il destino di un uomo può dipendere dall'esito di una smazzata.

Note

Primo lungometraggio di fiction di un regista apprezzato per i suoi documentari, il film si avvale di attori affermati, ma la sceneggiatura, pur tratta da un romanzo di Paul Auster, non ha il coraggio di incidere nelle situazioni e nei rapporti fra i personaggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film con intenti e contenuti simbolici, che arriva fino ad un certo punto, ma non scavando bene nei personaggi non arriva al suo scopo, esteriorizza i comportamenti , ma dal lato psicologico non lascia traccia; un peccato??Ma direi di si, dal punto di vista cinematografico da quello della distribuzione e produzione, direi che è stata una cosa superflua. Da ricordare la piccola partecipazione di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film con intenti e contenuti simbolici, che arriva fino ad un certo punto, ma non scavando bene nei personaggi non arriva al suo scopo, esteriorizza i comportamenti , ma dal lato psicologico non lascia traccia; un peccato??Ma direi di si, dal punto di vista cinematografico da quello della distribuzione e produzione, direi che è stata una cosa superflua. Da ricordare la piccola partecipazione di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito