Espandi menu
cerca

Trama

Cantante e proprietaria di un night club newyorkese, la disinibita Lady Lou vanta un numero pressoché infinito di amicizie maschili, nonché qualche attività non propriamente cristallina dal punto di vista legale. Per tenerla d'occhio, l'agente Cummings assume le mentite spoglie di un integerrimo capitano dell'esercito della salvezza, ma l'irresistibile magnetismo della sua "preda" gli farà perdere ben presto la testa...

Note

Sfrontata, "scandalosa", capace di sparare battute a raffica a mo' di mitragliatrice, la platinata e non certo filiforme West - qui al suo meglio - è giustamente assurta al rango di autentica icona di un'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Il secondo film interpretato dalla 'scandalosa' Mae West, autrice dello script e dei dialoghi pieni di doppi sensi e veramente audaci per l'epoca, è debole dal punto di vista della regia di Lowell Sherman. E' un peccato perché, magari tale materiale, nelle mani di maestri come Cukor o Hawks, avrebbe prodotto qualcosa di veramente memorabile: la diva, nonostante non sia certamente bella e abbia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un film decisamente invecchiato male, che non mi ha strappato neanche un sorriso e nonostante la sua breve durata è riuscito ad annoiarmi. Dubito che rivisto oggi possa risultare divertente. Mae West all'epoca poteva risultare spiritosa, ma qui non mi ha convinto per niente. Cary Grant, in un ruolo secondario, farà poi di meglio in seguito. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

All'indomani dell'addio al sonoro, Mae West utilizza il sonoro per stravolgere il cinema prima che la censura del codice Hays (già in auge ma non ancora pienamente operativo) ne tarpasse le ali. E' così possibile gustare battute piccanti (sebbene non sempre dosate in maniera opportuna ed a volte persino forzate), osservare audaci inquadrature e gesti arditi (la posa della spilla direttamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il secondo film interpretato dalla 'scandalosa' Mae West, autrice dello script e dei dialoghi pieni di doppi sensi e veramente audaci per l'epoca, è debole dal punto di vista della regia di Lowell Sherman. E' un peccato perché, magari tale materiale, nelle mani di maestri come Cukor o Hawks, avrebbe prodotto qualcosa di veramente memorabile: la diva, nonostante non sia certamente bella e abbia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Una commedia piccante con retrogusto di cinismo ed ecclettismo. Musica, gangsters, polizia, battute e provocazioni. Il soggetto scritto da Mae West non è niente male e si fa valere per una sua superba interpretazione. Uno degli emblemi cinematografici della sua magnificenza. Immortalata nella pellicola.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

SUPER DIVAS of the seventh art

Axeroth di Axeroth

Questa playlist rappresenta i 7 più belli e importanti film con superdivas tra gli anni 20 e anni 60 che io conosca, resi immortali dalle incredibili bellezze e bravure di attrici mondiali. Sul podio io…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un film decisamente invecchiato male, che non mi ha strappato neanche un sorriso e nonostante la sua breve durata è riuscito ad annoiarmi. Dubito che rivisto oggi possa risultare divertente. Mae West all'epoca poteva risultare spiritosa, ma qui non mi ha convinto per niente. Cary Grant, in un ruolo secondario, farà poi di meglio in seguito.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Il film è davvero eccezionale, brillante e spumeggiante quanto basta per mettere in risalto l'intramontabile verve di Mae West! Le sue freddure (che ha scritto egli stessa) sono micidiali!

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito