Espandi menu
cerca
Lady Lou - La donna fatale

Regia di Lowell Sherman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giampy

giampy

Iscritto dal 19 febbraio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 104
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lady Lou - La donna fatale

di giampy
8 stelle

Il film è davvero eccezionale, brillante e spumeggiante quanto basta per mettere in risalto l'intramontabile verve di Mae West! Le sue freddure (che ha scritto egli stessa) sono micidiali!

Sulla trama

Questo bellissimo film è la trasposizione cinematografica di una spregiudicata commedia di Mae West, "Diamond Lil"! La storia ruota attorno ad una cantante affascinante e civettuola, che gestisce un night club, non sapendo di alcuni loschi traffici che avvengono al suo interno per opera di alcuni suoi soci non molto raccomandabili! Un giovane poliziotto in incognito attira la sua attenzione, e la donna si mostra più che disponibile ad un possibile rapporto con lui, ma lui invece si mostra insensibile al suo fascino provocante! Alla fine, dopo aver fatto arrestare i malviventi, cederà e la domanderà in moglie!

Sulla colonna sonora

Ottime musiche, canzoni davvero deliziose!

Su Mae West

Affascinante e sarcastica come non mai, Mae West non è stata una semplice attrice, ma un "MITO"! Le sue forme prosperose, la sua cadenza strascicata, le sua camminata ancheggiante e la sua maliziosa e pungente ironia l'hanno resa giustamente uno dei nomi più importanti di HOLLYWOOD! Per capire cosa sia stata veramente Mae West penso basti vedere questo film! Il ruolo della donna fatale, cinica e sarcastica, che cambia gli amanti come fossero dei fazzoletti le calza a pennello! Ma Mae West in fondo era così anche nella vita!

Su Cary Grant

Non è ancora lo scanzonato ed elegante "mattatore" della sophisticated comedy, ma dimostra già una notevole presenza scenica e una recitazione decisamente brillante e misurata!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati