Espandi menu
cerca

Trama

Martin Taylor è un piccolo truffatore che, per avvicinarsi al danaroso Thomas Bates, si finge amico della figlia spastica di lui. Thomas, piccolo industriale, rimane freddo, ma sua moglie è colpita dalla gentilezza del giovane, che riesce così a insidiarsi in famiglia facendone esplodere i dissapori taciuti e mettendo gli occhi su soldi e gioielli...

Note

Da una commedia di Dennis Potter, Loncraine ricava un dramma inquietante e crudele, con un buon uso di ombre e atmosfere, anche se sul tema dell'ospite tra i borghesi si è visto di meglio. Sting, alla prima parte da protagonista, firma la colonna sonora (tre brani con i Police e cinque da solista).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

Quando si vive in constante rapporto con un dolore immenso, ci si attacca a qualsiasi cosa per soffrire meno, per avere una speranza. Così i genitori di una ragazza rimasta in stato vegetale dopo un brutto incidente, credono subito al bel ragazzo che si presenta in casa, spacciandosi per un innamorato della figlia. Non importa se non ricordano nulla a suo riguardo, se non hanno mai… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

coldbici di coldbici
4 stelle

Filmettino senza tante pretese...per i fans dei Police un must in quanto grande parte della colonna sonora è ad opera dello stesso Sting, in un periodo in cui la band si avviava ad essere all'apice del successo(e prossima allo scioglimento). Molto inglese come ambientazione,ma gli spunti alla fine sono tanti (il perbenismo superficiale inglese, l'adulterio, il tradimento dei sentimenti della… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola ben confezionata, anche se poi non risulta esente da pecche di vario stampo che penalizzano inevitabilmente il risultato finale, nonostante la presenza mefistofelica di Sting che peraltro, con i Police, non manca di comparire anche come protagonista della colonna sonora. Martin Taylor (Sting) è un vagabondo truffatore che cerca di farsi aiutare con l’inganno fingendo di conoscere…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

.Il personaggio che interpreta Sting sa infastidire o affascinare, esiste solo come un enigma che rappresenta angelo o demone, o forse entrambe le cose. In origine non è mai un gioco, ma che alimenta la claustrofobia della famiglia e un soffocante senso di colpa,buona la colonna sonora.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Quando si vive in constante rapporto con un dolore immenso, ci si attacca a qualsiasi cosa per soffrire meno, per avere una speranza. Così i genitori di una ragazza rimasta in stato vegetale dopo un brutto incidente, credono subito al bel ragazzo che si presenta in casa, spacciandosi per un innamorato della figlia. Non importa se non ricordano nulla a suo riguardo, se non hanno mai…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Discreto e godibile Teorema all'inglese (ovviamente molto lontano dall'estetica pasoliniana), positivamente irritante ma che non sfocia pienamente in quello che potrebbe essere un exploit: forse è il difetto del film, ma potrebbe anche risultare un punto a suo favore, in quanto renderebbe il personaggio odioso interpretato da Sting ancor più inquietante e farabutto proprio perché in un certo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Poteva essere un film molto migliore,piu'radicale e invece si rimane abbastanza in superficie.Sting qui è alla sua prima parte da protagonista e si impegna parecchio ma si vede che non ha una tecnica cosi'raffinata ed è anche penalizzato da un doppiaggio ributtante.Il tutto si riduce quasi a un dramma da camera,molto teatrale con qualche sequenza ad effetto che riesce a sollevare l'interesse…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

coldbici di coldbici
4 stelle

Filmettino senza tante pretese...per i fans dei Police un must in quanto grande parte della colonna sonora è ad opera dello stesso Sting, in un periodo in cui la band si avviava ad essere all'apice del successo(e prossima allo scioglimento). Molto inglese come ambientazione,ma gli spunti alla fine sono tanti (il perbenismo superficiale inglese, l'adulterio, il tradimento dei sentimenti della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito