Il cartaio

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il cartaio

di LIBERTADIPAROLA75

A parte qualche sequenza interessante un disastro totale. Il peggior film di Dario Argento.

Dopo un glorioso passato il buon Dario è riuscito a fare qualcosa di particolare anche qui: cioè il più brutto poliziesco italiano della storia!!! (perché non è un thriller, non c'è sangue, nè tensione, solo le indagini (indagini?) della polizia). L'idea del videopoker non è nuova, le recitazioni sono da bruttissima fiction italiana, l'epilogo da soap (sic!) c'entra niente con il resto della trama. Salviamo qualcosa? Più o meno: l'omicidio dell'antipatico Muccino è ben inquadrato, la sculettata del coroner incaricato dell'autopsia (che sembra imitare Banfi o Carotenuto) è divertente e da un taglio grottesco ma l'ottima sequenza che porta il film ad essere perlomeno mediocre è quella della Rocca ammanettata ai binari, davvero emozionante. Peccato che il resto, inguardabile, sia troppo poco per arrivare ad un giudizio almeno di quasi sufficienza. Il peggior lavoro di Darione nostro!

La trama

Inesistente...

Cosa cambierei

Quasi tutto!

Dario Argento

Appunto perché adoro Argento parlo male di questo film. Parlarne bene solo per rispetto suo sarebbe stato ipocrita ed offensivo!!!