Espandi menu
cerca

Trama

Un autobus con undici turisti occidentali rimane in panne in un villaggio abbandonato nel deserto della Namibia. Quando Henry esprime i suoi timori a proposito della sorte del gruppo, gli altri - soprattutto gli americani Ray, Liz, Ashley e Gina e la parigina Catherine - entrano definitivamente in paranoia. Per distrarsi dai morsi del caldo, della fame e della deidratazione, i "naufraghi" decidono di organizzare una messa in scena del _Re Lear_: rancori e veleni reciproci non tarderanno a venire a galla...

Note

Quarto film targato "Dogma 95", diretto da uno dei firmatari del manifesto: un esercizio di improvvisazione e di estetica video-digitale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Buon film che e' girato da uno dei fondatori del Dogma '95,il manifesto estetico di Von Trier.Il film infatti presenta l'uso costante della MAacchina a mano digitale e dell'uso delle luci naturali.Molto bravi gli attori,bella la storia e notevole il montaggio.Un film particolare,un po' fermo su se stesso,magari troppo fredo...ma interessante. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Questo secondo il sottotitolo sarebbe il "Dogma 4" ; ora non so' se mi sono perso i precedenti 2 (perche' il 1° del 1999 lo vidi e non mi piacque per niente),mentre questo mi risulta forse leggermente meglio del suo lontano predecessore della Fine Millennio. Aggiungo solamente che,il discorso fatto da Filmtv riguardante la parte della lettura,arriva ca. dopo 30' e la parte prima,che sembra una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Questo secondo il sottotitolo sarebbe il "Dogma 4" ; ora non so' se mi sono perso i precedenti 2 (perche' il 1° del 1999 lo vidi e non mi piacque per niente),mentre questo mi risulta forse leggermente meglio del suo lontano predecessore della Fine Millennio. Aggiungo solamente che,il discorso fatto da Filmtv riguardante la parte della lettura,arriva ca. dopo 30' e la parte prima,che sembra una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Buon film che e' girato da uno dei fondatori del Dogma '95,il manifesto estetico di Von Trier.Il film infatti presenta l'uso costante della MAacchina a mano digitale e dell'uso delle luci naturali.Molto bravi gli attori,bella la storia e notevole il montaggio.Un film particolare,un po' fermo su se stesso,magari troppo fredo...ma interessante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

DOGMA 95_part # 1

fugazi di fugazi

elenco dei film del dogma da quanto riporta il sito ufficiale www.dogme95.dk/menu/menuset.htm alcuni inediti e altri non.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito