Espandi menu
cerca

Un evaso ha bussato alla porta

Regia di George Stevens

Con Cary Grant, Jean Arthur, Ronald Colman, Lloyd Bridges, Rex Ingram Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Eccellente commedia della golden age classica.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Ottimi gli attori, spesso divertente. Peccato che lo scontro tra due modi di intendere la legge generi più ambiguità del dovuto. I protagonisti passano troppo tempo a dirsi quanto si vogliono bene.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Fu un laboratorio interessante, la commedia americana classica, perché alla risata istintiva per le messe in scena buffe spesso affiancava un momento di riflessione proficuo. The Talk of the Town è un buon apologo sul tema della giustizia, sulla sua declinazione ideale e sul suo farsi concreto nella realtà effettuale dell'uomo. La distanza fra ideale e reale, come… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Fu un laboratorio interessante, la commedia americana classica, perché alla risata istintiva per le messe in scena buffe spesso affiancava un momento di riflessione proficuo. The Talk of the Town è un buon apologo sul tema della giustizia, sulla sua declinazione ideale e sul suo farsi concreto nella realtà effettuale dell'uomo. La distanza fra ideale e reale, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
2013
2013

Recensione

molli di molli
10 stelle

"-questo è joseph, il giardiniere. È molto colto. Joseph di qualcosa al signore. -sopra la panca la capra canta, sotto la panca la capra crepa. - io non approvo, ma mi piace la gente che pensa in termini di condizioni ideali. Sono i sognatori, poeti, figure tragiche in questo mondo, ma interessante." secondo me e' un film stupendo con una storia intensa e interpretata bene con humor ma che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una felice commistione di commedia (la prima parte è un'esilarante screwball comedy), dramma e impegno civile. Il tutto è ben amalgamato e inserito in una trama ricca e veloce. George Stevens dirige col suo consolidato mestiere degli anni migliori. Quanto al lato civile, il film sviluppa un'interessante discorso sul senso, lo scopo e l'uso della giustizia. Vi sono infatti due degenerazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Film dalle atmosfere alla Frank Capra: impegno civile, toni da commedia che, pian piano, virano verso il dramma e grandi interpreti. Tra Ronald Colman, giurista che ambisce alla Suprema Corte di Giustizia, e Cary Grant, in una classica parte da innocente accusato del contrario, svetta la grande Jean Arthur, un vero e proprio 'animale' da commedia, la cui voce del tutto particolare verrà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito