Lara Croft Tomb Raider. La culla della vita

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lara Croft Tomb Raider. La culla della vita

di Marco Poggi

Mi ha un pò stupito questo !TOMB RAIDER, LA CULLA DELLA VITA", l'ho trovato migliore dell'originale, benché sempre un B-movie di lusso. Sembra che abbia giovato il cambio di regista, Jan "TWISTER" De Bont dà alla pellicola nuova linfa, proponendo un'accoppiata Lara Croft/Terry Sinclair che va aldilà della semplice scoperta del reperto perduto, ma affoda le radici nell'ironia, nel sesso e nel passato oscuro dell'eroina. Forse questo E' IL VERO FILM DI LARA CROFT, visto che il primo era meccanico, inutile, senza emozione. Angelina Jolie è stupenda, ma credo che il suo talento andrebbe speso altrove, lasciando Lara nelle forme e nelle prodezze interpretative di un'altra attrice. Angelina ha vinto un oscar, ma sembra che sbagli film troppo spesso!

L'eroina del videogioco "Tomb Raider" alla ricerca del vaso di Pandora, assieme ad un suo focoso ex...

Cosa cambierei

Attrice, produttore, interpreti secondari, tranne quello che interpreta l'avventuriero Terry Sinclair.

Su Jan De Bont

Migliore di quella di Simon Wincer, De Bont lascia spazio anche ai sentimenti di Lara Croft, offrendoci anche qualche sequenza gustosa, come quella dei paracadute.