La leggenda degli uomini straordinari

Regia di Stephen Norrington vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La leggenda degli uomini straordinari

di Marco Poggi

C'era una volta, il superoismo di fine '800 e c'era una volta anche Sean Connery. Da un fumetto di Alan Moore, ecco un film fumetto pronto a divertirci, sollazzarci, ma anche sconvolgerci, visto che gli eroi sono i protagonisti di vari libri d'avventure e dell'orrore. Che dire di più ? Che nel secondo film mi aspetto l'apparizione di Arsenio Lupin fra questi eroi gentiluomini.

Il misterioso M riunisce Allan Quatermain, Tom Sawyer (SIGH!), Mina Harker, il capitano Nemo, l'uomo invisibile, il dr.Jeckyll/misterHyde, Dorian Gray e la vampira Mina Harker per contrastare i piani di un supercriminale di fine '800, ch, in realtà si rivela essere....

Su Shane West

Interpreta il Tom Sawyer che non avrei mai voluto vedere al cinema: agentre segreto americano e neocecchino (SIGH)!

Su Stuart Townsend

Azzeccato per il ruolo di Dandy macabro.

Su Tony Curran

Se è l'uomo invisibile, la sua presenza è come se non ci fosse.

Su Peta Wilson

Nikita di fine '800, in versione vampiresca, comunque meglio della Bellucci.

Su Naseeruddin Shah

Che sia lui, o Kabir Bedi, poco avrebbe importante, il suo Nemo è più un Sandokan uscvita da un film italiano anni'60, che l'eroe verniano.

Su Sean Connery

E' sempre Connery, ma queste "panzanate" fumettistiche non riuscivano meglio a Roger Moore, all'epoca dei suoi 007 fumettistici ?

Su Stephen Norrington

Mah, è bravo nelle scene d'azione, ma nei momenti di stasi stufa un pò.