Espandi menu
cerca

Faust

play

Regia di Brian Yuzna

Con Mark Frost, Andrew Divoff, Isabel Brook, Jennifer Rope, Jeffrey Combs, Monica Van Campen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

John Jasper è un artista che vive felicemente con la sua fidanzata. Quando la ragazza viene uccisa, John, distrutto dal dolore tenta il suicidio. Prima che possa commettere l'insano gesto, si presenta M che gli propone di fare un patto: vendere la sua anima in cambio di superpoteri. A John non resta che accettare perché in tal modo potrà portare a termine i suoi propositi di vendetta.

Note

Brian Yuzna mette in brutte immagini un famoso e sanguinolento fumetto di Tim Vigil e David Quinn. Il risultato è molto al di sotto delle aspettative perché Yuzna infarcisce la vicenda di effettaci gore peraltro abbondatemente già visti. Anche il finale lascia a desiderare.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Noioso, banale.

    commento di kotrab
  • mi aspettavo molto di più da yuzna invece confezione un filmetto che parte bene ma poi diventa noioso e lento. da dimenticare. voto:4

    commento di HBK2104
  • molto bello mi e' piaciuto, diretto da un maestro del genere.

    commento di willow77
  • Il peggior film horror che abbia visto. Splatter! Sangue, arti tagliati e schifezze simili. L'ho veduto in dvd perche' sembrava aver ricevuto premi per gli effetti speciali, ma neanche quelli meritano. Del Faust letterario ha pochissimo o niente.

    commento di sillaba
  • una schifezza.

    commento di legolas
  • Invedibile.

    commento di ligeti
  • Se paragonato a Dagoon di Gordon potrebbe essere una pietra miliare dell'arte. Ma di per sè è na vaccata assurda da sgorata post-briaca. Alò cittini…

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gg99peppe di gg99peppe
6 stelle

Una sola parola: DELUDENTE; si perchè Faust non è un film brutto intendiamoci, ma da una rilettura "metropolitana" dell'opera di Goethe mi sarei aspettato molto più che un sanguinolento film di supereroi (come mai il nostro demone protagonista indossa un mantello?) con personaggi stereotipati e il solito susseguirsi di inseguimenti e ammazzatine. La prima mezz'ora (struggente come "Il corvo")… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SOTTOVALUTATISSIMO FILM DI YUZNA CHE DIRIGE BENISSIMO UNA STORIA CATTIVA E SENZA VIA D'USCITA,I PROTAGONISTI NON FANNO MAI LA FINE CHE LO SPETTATORE PUO' ASPETTARSI,IL SESSO E' MOSTRATO SENZA REMORE E LA TENSIONE NARRATIVA E' ALTISSIMA.CERTO NON E' UN CLASSICO COME "SOCIETY" O "PROGENY",MA SOLO PER IL BASSO BUDGET A DISPOSIZIONE (ANCHE SE NON SI NOTA POI MOLTO,SE NON NEL FINALE).FORSE UN PO'… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
4 stelle

 "Faust" è un horror che potrei ritenere più che dignitoso ma che contiene le solite banalità del genere a cui appartiene. Diretto dalla spiccata immaginazione del regista statunitense Brian Yuzna, anche se non è tutta farina del suo sacco, in quanto il film è tratto, tanto per cambiare, dall'omonimo fumetto dello sceneggiatore David Quinn e del… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
4 stelle

 "Faust" è un horror che potrei ritenere più che dignitoso ma che contiene le solite banalità del genere a cui appartiene. Diretto dalla spiccata immaginazione del regista statunitense Brian Yuzna, anche se non è tutta farina del suo sacco, in quanto il film è tratto, tanto per cambiare, dall'omonimo fumetto dello sceneggiatore David Quinn e del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

conosco abbastanza bene il regista Yuzna anche se ancora mi manca Society che pare sia un suo capolavoro. il suo stile è inconfondibile, fatto di inquadrature folli, primissimi piani su dettagli "orrificanti", movimenti di macchina visionari, ma anche una qualità della fotografia amatoriale in una regia tutto sommato veloce ed ad alto ritmo. In questo FAUST possiamo facilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Top 10 2000

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2000 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Faustiana

CALVAL di CALVAL

Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
6 stelle

Una sola parola: DELUDENTE; si perchè Faust non è un film brutto intendiamoci, ma da una rilettura "metropolitana" dell'opera di Goethe mi sarei aspettato molto più che un sanguinolento film di supereroi (come mai il nostro demone protagonista indossa un mantello?) con personaggi stereotipati e il solito susseguirsi di inseguimenti e ammazzatine. La prima mezz'ora (struggente come "Il corvo")…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Il cinema di Yuzna è formato da storie con esseri deviati fino al midollo o di immagini e personaggi mostruosi e deformi. Anche in questo caso non si fa eccezione. Film convincente e mai scontato. Ottima la colonna sonora all'insegna di un metal di stampo recente, ma efficacissima."

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Il cinema di Yuzna è formato da storie con esseri deviati fino al midollo o di immagini e personaggi mostruosi e deformi. Anche in questo caso non si fa eccezione. Film convincente e mai scontato. Ottima la colonna sonora all'insegna di un metal di stampo recente, ma efficacissima.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Faust" di Brian Yuzna,prodotto nel 2000 dalla sua "Fantastic Factory" con la spagnola "Castelao" e la "Filmax international" e devo dire che non mi è completamente dispiaciuto. Vi lancio un consiglio prima di visionare questa versione di questo "Faust" scordatevi l'opera e gli illustri precedenti come ad esempio il capolavoro francese "La bellezza del diavolo" di Renè Clair,lo…

leggi tutto
Recensione

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una rilettura riveduta e scorretta del mito di Faust ad opera di uno specialista del genere.L'aria è un po'da tv movie ma c'è una prima parte decisamente notevole sotto il profilo della violenza esibita e del sangue fatto schizzare ogni dove.In piu'ci sono dosi cospicue di sesso abbinato alla violenza e c'è un delirio di lattice e creature umidicce e schifose ad opera del sempre bravo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

NCC1701 di NCC1701
6 stelle

Un discreto horror, anche se Yuzna non è nella sua forma migliore. Non capisco tutti questi detrattori, evidentemente non sono amanti del genere, ovviamente riservato a pochi eletti... ;-P La trama regge, le atmosfere sono intriganti, gli attori sufficienti e lo splatter non manca. Per intenditori.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 28 maggio 2006 su 7Gold
2005
2005

Lovecraft secondo Yuzna e Gordon

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Film sciatto, con effetti speciali relizzati male, trama banale e interpretato un maniera ridicolo. Una vera achifezza.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

phelon di phelon
4 stelle

MA MI DITE KE POPO'DI STR**ZATA E'QUESTO FIRM?,MA XKE'VENGONO FINANZIATE QUESTE KOLOSSALI AGGLOMERATI DI STERKO? L'HO VISTO A CASA MIA KON DEI MIEI AMICI,L'HA PORTATO IL FIDANZATO DI UNA MIA AMIKA-MOOOLTO TEGAME-MA DI BUON CUORE.CMQ,IO E I MIEI AMICI SI VOLEVA VEDE'UN BER FIRM,ABBIAMO KOMPILATO UNA LISTA DI CIRCA VENTI TITOLI,MA FLAVIO(QUESTO E'IR NOME DELL'ILLUMINATO)TUTTO GANZONE(ANKE SE PESA…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ripley77 di ripley77
4 stelle

Il budjet non e' proporzionato alle ambizioni del regista.Yuzna miscela horror e fantasy spiazzando continuamente lo spettatore cno svolte narrative inaspettate.Un melo' horror intriso di sensualita e violenza che,nonostante qualche ingenuita',rimane tra le opere piu' visionarie del regista.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Film farfallone che parte in maniera ottima e finisce in maniera scialba e poco originale. Pro: effetti speciali ottimi, sangue a volontà con amputazioni, decapitazioni (fatte bene) e scannamenti vari mischiando sesso a violenza (miscela esplosiva). Contro: Trama confusionaria e fracassona (si parte da un soggetto che vende la sua anima al diavolo per potersi vendicare di coloro che hanno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito