Faust

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Faust

di bellahenry

conosco abbastanza bene il regista Yuzna anche se ancora mi manca Society che pare sia un suo capolavoro. il suo stile è inconfondibile, fatto di inquadrature folli, primissimi piani su dettagli "orrificanti", movimenti di macchina visionari, ma anche una qualità della fotografia amatoriale in una regia tutto sommato veloce ed ad alto ritmo. In questo FAUST possiamo facilmente riconoscere tutte queste caratteristiche e in base ai gusti personali gradirle o meno. Personalmente lo trovo sempre divertente. ma questo film per la sua storia mi ha davvero annoiato. l'inizio insopportabile, si recupera nella parte centrale dove viene raccontata la storia del patto, si precipita in modo indifendibile nel finale. a livello di sceneggiatura il film è un disastro totale riducendosi ad essere un insieme di inquadrature e nulla più. Credo che Yuzna si sia completamente perso, soprattutto ma non solo nell'ultima mezzora, in diavoletti e mostriciattoli perdendo di vista tutto...ma forse non c'era niente da perdere di vista ma solo un minutaggio da raggiungere. MALE