Second Name

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Second Name

di Argan

Mettiamo subito in chiaro una cosa: "[Rec]" ha avuto un grande successo, che io ritengo assolutamente meritato, ciò ha reso famosi Jaume Balaguerò e Paco Plaza, ma non sono buoni registi, soprattutto Paco Plaza, penso che dovrebbe lasciar perdere la regia e passare magari alla sceneggiatura, sinceramente, se sue trame sono molto articolate e ben fatte, è ovvio che Paco Plaza abbia una mente molto creativa, ciò spiegherebbe come abbia partorito un'idea innovativa come "REC", ma ha più di qualche lacuna per la regia, qualcosa non va, Jaume Balaguerò invece è un ottimo regista che riesce a coinvolgere lo spettatore, ma purtroppo le sue trame non sono granchè, ecco perchè questi due registi sono complementari, unendosi saldano le proprie lacune e riescono a fare qualcosa di buono. Jaume Balaguerò, ci ha dimostrato però di saperci fare anche da solo, come in "Affittasi", nell'ottimo "Bed Time" e anche nel discreto "Fragile". Prendiamo ad esempio la serie "REC", il primo è un capolavoro, diretto da entrambi, il secondo è discreto, ancora diretto da entrambi, il terzo è un vero disastro, diretto solo da Paco Plaza, e aspetteremo di vedere come sarà il quarto, che sarà diretto probabilmente solo da Jaume Balaguerò