Espandi menu
cerca
Yossi and Jagger

Regia di Eytan Fox vedi scheda film

Recensioni

L'autore

columbiatristar

columbiatristar

Iscritto dal 15 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 666
  • Playlist 10
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Yossi and Jagger

di columbiatristar
8 stelle

una pellicola candida come la neve, la stessa neve su cui i due ragazzi gicano.. si amano. alla fine del film l'immagine dei due ragazzi sulla neve è l'immagine a cui lo spettatore si appiglia per attutire il dolore dell'inevitabile finale.. c'è chi ce l'ha fra le mani e se lo lascia scappare, chi lo desidera, lo cerca disperatamente..ma non riesce atrovarlo.. l'amore.. la cosa più bella della vita di ogni essere umano.
Yossi & Jagger si amano.. vivono la loro storia in un posto assurdo in un momento assurdo, ma la vivino come meglio possono.. attorno a loro altre storie. un film di una bellezza straziante, semplice, ironico, commovente e doloroso.. un film che ti resta nel cuore come il sorriso, lo sguardo, le parole, l'atteggiamento e la semplicità di Jagger..
come l'immagine di Jagger che suona la chitarra e canta.. le parole che dice a Yossi prima della missione.. l'immagine di Jagger un pò seccato con Yossi che a sua volta cerca di fare pace.. che arriva a sfiorare la mano del suo compagno prima che lui la ritiri a se.. il desiderio e la voglia di vivere una storia alla luce del sole.. la dichiarazione strappa lacrime e maledettamente fuori tempo di Yossi a Jagger... che ti fà piangere disperatamente.. che non ti dà pace.. come il fatto che Yossi sappia qual'è la canzone preferita di Jagger.. bello da una parte, doloroso dall'altra perchè bisogna assistere impotenti.. perchè ormai è tardi.
un film che ti commuove quando chiudi gli occhi e lo ripensi..
che ti fà sperare fino all'ultimo che quello che stai vedendo non sia il finale, perchè ti fà male.. Yossi ripensa a Jagger ed una breve visione allevia il dolore del finale straziante di una storia d'amore bellissima.
non sò se riuscirò mai a rivedere questo film, non sò se riuscirei a sopportare un altra volta il finale.. ma se riuscite ad averlo fra le mani guardatelo, ne vale davvero la pena.
ho cercato il DVD ma non sono riuscito a trovarlo.. l'ho trovato per caso in VHS.. è diventato il pezzo più importante della collezione!!!
voto: OTTIMO
Ottimo il film, la regia, la storia.
Ottimi i due protagonisti e la loro interpretazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati