Espandi menu
cerca
Una settimana da Dio

Regia di Tom Shadyac vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Una settimana da Dio

di scandoniano
6 stelle

Commedia ampiamente prevedibile: un egoista tralascia gli affetti per il lavoro; quando Dio si incazza e gli conferisce il suo potere, lui pensa anche in questo caso solo a se stesso, incasinando il resto del mondo. Solo con un atto di altruismo (quando è in coma) ritroverà il proprio benessere personale, recuperando fidanzata, lavoro ed un cane più "educato".

Prima parte un po' lenta, seconda parte divertentissima anche se scontata, finale in cui la retorica la fa al solito da padrone. Un film molto atteso che senza qualche trovata particolarmente originale sarebbe stato un flop. Carrey non sfigura. Grande come al solito Freeman, nonostante non sia il suo ruolo più tipico. La Aniston fa le solite faccette!

Un appunto: non si sa con precisione quale percentuale di italiani conosca l'inglese, e di questa quanti abbiano visto questo film: fatto sta che molti cartelli, lasciati senza sottotitoli, non rendono quanto avrebbero potuto. Stesso dicasi per le musiche (“I've got a power” non è messa lì a caso per esempio). Una curiosità: molte allusioni tutt'altro che velate a grandi film passati e recenti (tra gli altri “I dieci comandamenti” e “Il miglio verde”).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati