Trama

La squadra per il recupero marittimo a bordo del rimorchiatore "Arctic Warrior" è la migliore nel suo campo. Perciò viene contattata dal pilota dell'aviazione canadese Jack Ferriman, affinché indaghi su una nave misteriosa che ha individuato al largo delle coste dell'Alaska. Si tratta del relitto della leggendaria "Antonia Graza", l'orgoglio della flotta da crociera italiana, data per dispersa nella primavera del 1962 quando salpò per l'America. Una volta a bordo del relitto, la squadra di "Arctic Warrior" scopre che non è abbandonata...

Note

Un corretto e decoroso prodotto di genere, che si sfibra dal momento in cui chiarisce le cause trascendenti della maledizione della nave.

Commenti (18) vedi tutti

  • Steve Beck è un buon mestierante, peccato abbia girato solo due film perché sa gestire gli effetti speciali nel modo giusto: per lo spettacolo non per sostituire la storia. In questo horror mainstream tutto fila bene visivamente parlando, con paio di scene di alta macelleria. La trama funziona e "il male" del film si lascia ricordare.

    commento di Yayas82
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Discreto horror/thriller, trama banale e finale troppo sbrigativo, ma qualche scena degna di nota, soprattutto nella prima parte del film. Comunque si puo' vedere.

    commento di NCC1701
  • Che brutto film…

    commento di antz
  • Buono per una serata in compagnia ma nulla di più. Qualche brivido ma niente di eccezionale. Voto 5-

    commento di bossosso
  • Finalmente un horror moderno appassionante pauroso e spettacolare.

    commento di wang yu
  • Un discreto prodotto di genere, molto suggestivo e suggestionante, con atmosfere abbastanza "paurose" e disturbanti,soprattutto nella prima parte. Attori perfetti, con le facce giuste per questo b-movie di qualità.

    commento di Natalie
  • non e' un gran film ma nemmeno da buttare..purtroppo si affloscia con l'andare dei minuti…buona la scena iniziale

    commento di malcom
  • Il film mi è veramente piaciuto. Qualcosa di nuovo, di sapientemente costruito, una bella sopresa. Le musiche e alcune scene sono ottime, ma anche scene crudeli non tracimano nello splatter.

    commento di sillaba
  • A mio giudizio un film decisamente brutto…Una chicca:nel film si vede la porta del comandante e sopra c'è scritto "Cabina DI capitano"…alla faccia degli stranieri che dicono che noi italiani facciamo sempre scempio delle lingue estere…

    commento di massimoxy
  • Intelligente e ben costruito, qualche vuoto di sceneggiatura nel finale ma per il resto riesce a mantere attenzione nello spettatore.

    commento di MIK64
  • Ho acquistato la videocassetta, ma mi aspettavo di meglio comunque non e' un brutto film, ma non fa' paura!!!

    commento di Dinamico
  • Spaventi telefonati e i tanti soliti cliché dell’horror commerciale.

    commento di movieman
  • film pessimo.

    commento di nergal
  • Neanche male… temevo peggio…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Questo film mi ha divertito parecchio rispetto ai soliti horror visti nell'ultimo periodo. W le paranoie

    commento di supadany
  • Film ben costruito, ricco di sospense mi sono proprio divertito nel vederlo

    commento di zippo58
  • Orribile, brutto, senza un minimo di storia.

    commento di mosca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Myau di Myau
2 stelle

Non posso credere che a Fuori Orario si riducano a trasmettere una immondizia di questo tipo. Ci deve essere una ragione nascosta... forse un percorso cinematografico sul cattivo cinema. Recitato in maniera ridicola, scritto coi piedi, girato "ad minchiam"... cerca di cavalcare il successo di un film di quanlche anno prima in cui c'era una nave (con gli stessi effetti speciali in chiave horror).… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gabry666 di gabry666
6 stelle

Ottima introduzione, parte centrale nella media e forse un po fiacca, finale molto bello e fantasioso anche se poteva essere girato meglio. Gli attori sonno tutti nella media ma fanno comunque il loro mestiere in modo dignitoso. Trattandosi di fantasmi, come dice il titolo, non ci sono molti effetti splatter tranne che nella scena iniziale. Nonostante questo sono presenti alcuni bei trucchetti e… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

con i titoli di testa scritti in corsivo color rosa forte e con in sottofondo la canzone "senza fine" (attenzione alla pronuncia della "z") non sembrerebbe di star guardando un film dell'orrore finchè non scatta un "meccanismo" che da il via ad una sequenza che toglie il fiato e che toglie qualsiasi dubbio...è un film horror! leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 giugno 2017 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 aprile 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 27 dicembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 giugno 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 17 dicembre 2013 su Rete 4
2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Il regista de "I 13 spettri" horror fantascientifico di discreta fattura, ripropone la formula sovrannaturale/scienza/luogo infestato ma stavolta la sceneggiatura dopo un promettente inizio si perde nello svelamento finale degli eventi, con una spiegazione un pò troppo spirituale che stona parecchio col tono più pragmatico del principio e non risulta nemmeno troppo chiara nella sua ambiguità.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

L’OCCHIO GIALLO DEL DIAVOLO Un gruppo di recuperanti abborda una nave da crociera zeppa di fantasmi. Il diavolo pescatore l’ha riempita d’oro ed è pronto a tirare la rete. Fantasmi, possessioni demoniache e avventura muscolosa (il solito gruppo di uomini veri assediato in uno spazio chiuso) si sommano in questa pellicola di buona fattura. Se la vicenda non brilla per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Un cuore di paccottiglia horror con  contorno di isterismi televisivi. Il gusto dell’effetto speciale, piuttosto puerile e degno di un fumetto, non fa che aggiungere punte di ignobiltà ad un prodotto senza fantasia, che ha il respiro di un comune episodio da serial tv. La tensione e il mistero crescono, sia pur a fatica, fra le strettoie dei soliti cliché romanzeschi,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Myau di Myau
2 stelle

Non posso credere che a Fuori Orario si riducano a trasmettere una immondizia di questo tipo. Ci deve essere una ragione nascosta... forse un percorso cinematografico sul cattivo cinema. Recitato in maniera ridicola, scritto coi piedi, girato "ad minchiam"... cerca di cavalcare il successo di un film di quanlche anno prima in cui c'era una nave (con gli stessi effetti speciali in chiave horror).…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito