Espandi menu
cerca
The Ring

Regia di Hideo Nakata vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 14
  • Recensioni 1682
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Ring

di zombi
8 stelle

the ring di nakata non fa paura, se non in qualche momento. chi l'ha visto e ha detto che era uno dei più terrorizzanti film, non so con che cosa si terrorizza solitamente. non era un film dell'orrore THE EYE e nonostante la storia di fantasmi non è un film dell'orrore nemmeno questo THE RING.
vedendo THE EYE ed ora THE RING ho l'impressione che i giapponesi o gli orientali stiano cercando nuove vie per filmare un film di paura.
non cercano l'effetto silenzio+immagine terrifica+musica ad effetto= salto sulla poltrona. secondo me sono sulla strada per trovarlo.
per la maggior parte del tempo in THE RING by nakata non succede niente di terrorizzante. assistiamo alle indagini della giornalista, vediamo il video assassino, sentiamo il telefono squillare e da questo momento la corsa contro il tempo per capire e cercare di fare qualcosa. la continuazione del video è si terrorizzante(anche in JU ON le scene con gli spiriti erano allucinanti)e il finale sospeso cattivo fa rimanere lì in attesa di sapere cosa succederà...
ho letto forse su nocturno che anche andy warhol voleva fare i suoi dracula e frankenstein alla sua maniera lenta, ma che poi si è deciso di fare supervisionare le scene con un pò di azione al nostro margheriti.
il film di paura, thriller, horror che sia ha bisogno di regole sue per assolvere al suo compito di spaventare lo sappiamo bene tutti. che fare se uno decide saggiamente di provare a non seguire queste regole?... una creatura che è o sembra un ibrido di drammatico ed horror come appunto THE EYE e THE RING.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati