Hypercube. Cube 2

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Hypercube. Cube 2

di daniele64

Deludente sequel di un bel film ...

Alcune persone si trovano misteriosamente rinchiuse in una gigantesca struttura piena di trabocchetti tecnologici ... L' esordiente regista polacco Andrzej Sekula ( già direttore della fotografia di Tarantino ) dirige un film che vorrebbe essere una specie di seguito  dell' ottimo " The cube " di Vincenzo Natali . Si inizia infatti dalla stessa idea , sviluppandola con complicazioni tecniche legate ad una quarta dimensione , ma stavolta gli autori ottengono solamente una pellicola ripetitiva e poco coinvolgente .

Hypercube - Cubo 2, la recensione del sequel sci-fi

Se la prima parte ricalca fiaccamente la struttura del capostipite , nella seconda ci si annoia pure con i pesanti tentativi di spiegazioni di fisica quantistica , aggravati dall' assenza dell' angosciosa suspense che c' era nel primo film . I protagonisti sembrano prendere la cosa alla leggera , cincischiano , discutono e si dedicano ad attività poco logiche in momenti di estremo pericolo .  In più abbiamo effetti speciali non proprio esaltanti ed un cast di totali sconosciuti , che risultano scarsi , mediamente antipatici e poco credibili . Come ciliegina avariata sulla torta , abbiamo poi un finale veramente brutto , quasi scolastico , con tanto di spiegone in " voice over " . Insomma , una pellicola monotona , sconclusionata ed inutile , che , per me , è stata una delusione piuttosto grossa . Tanto da darle 4 .