Trama

Otto sconosciuti (quattro uomini e quattro donne) si risvegliano in un labirinto senza sapere come, quando o perché sono rimasti imprigionati in questa costruzione quadridimensionale (l'hypercube). Per sopravvivere, devono muoversi attraverso una serie infinita di stanze collegate tra loro, anticipando e prevedendo i fenomeni che improvvisamente possono prodursi e disintegrare chiunque rimanga intrappolato. Gli otto prigionieri insieme devono affrontare questo ambiente sconosciuto oltre ai loro segreti, alle loro paure e a loro stessi.

Note

Gli ostacoli, i pannelli, i giochini ottici, i countdown sono di serie, e come tali, inodori e insapori. Esattamente come gli interpreti.

Commenti (9) vedi tutti

  • interessante ed originale vicenda, esposta essenzialmente; epilogo conciso e brutale come tutta la situazione precedente

    commento di albycomp
  • Riesce a mantenere il ritmo decentemente fino alla fine e qua e là spaventa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • In realtà l'idea del sequel non sarebbe neppure malvagia, molte cose sono belle. Ma la storia arrivata ad un certo punto s'incarta su ste stessa e trova una via d'uscita n un finale che spiega veramente poco.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • A mio parere questo è un ottimo, ma veramente ottimo film!!!

    commento di mode
  • patetico decisamente brutto ed inutile

    commento di danandre67
  • 4

    commento di arcarsenal79
  • ecco cosa succede a chi si vende per 30 denari… io non avrei MAI!! venduto la mi4 idea per 4 soldi!!!

    commento di levistrauss
  • storia malatissima! proprio come piacciono a me. Vorrei rivederlo anche per capirlo meglio. Se vi piacciono i film con trame chiare e lineari questo film non fa per voi, altrimenti: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!

    commento di marinobg
  • di gran lunga peggiore del primo, ripetitivo e insulso…diventa anche noioso

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Noodles83 di Noodles83
6 stelle

Il primo Cubo era un vero cult, un film atipico e spiazzante che ingabbiava realmente lo spettatore in un'atmosfera d'angoscia per tutta la sua durata... già solo l'incipit era un piccolo capolavoro, col primo sventurato prigioniero che finisce affettato... questo secondo Cubo non può ovviamente avere lo stesso impatto, per chi già conosce il primo; inevitabilmente non riesce a produrre la… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

CyberLuke di CyberLuke
8 stelle

Ok, forse non aveva bisogno di un sequel l'atipico film di Vincenzo Natali del 97 (ma quale film ne ha?), però questo Hypercube qualche pregio ce l'ha... intanto, l'essere circoscritti ad un set tanto claustrofobico quanto ignoto ci proietta in uno di quei rari territori dove "tutto è possibile", una sorta di puntata di "Ai Confini Della Realtà" dilatata ed illuminata da una luce asettica e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

Ti svegli in uno strano luogo. Non sai dove ti trovi. Non sai come ci sei arrivato né perché. Sai che non sei solo ma non conosci gli altri. Sai che deve esserci un motivo per questo ed un collegamento tra te e gli altri. Sai solo un’altra cosa: devi trovare una via d’uscita per sopravvivere nell’ "Hipercube". Atipico sequel del successo del 97 "Cube - Il Cubo" diretto da… leggi tutto

13 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 maggio 2018 su Cine Sony
2016
2016

Numeri

CALVAL di CALVAL

Spesso relegata dalla memoria degli anni di scuola tra le astruserie temibili, la matematica si prende al cinema una formidabile rivincita. I numeri e lo schermo sono affratellati dall'immaginazione. Per entrambi…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
3 stelle

Boiata. Se il primo capitolo era un gioiellino appunto perchè manteneva un alone di mistero, questo sequel, oltre a stravolgere il funzionamento di base del cubo, cade nel ridicolo fornendo spiegazioni pseudoscientifiche che neanche su Focus.it Fra ipercubi, tesseratti, realtà parallele, viaggi spazi temporali e altre cavolate quadridimensionali, non c'è un minimo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Per chi ha gradito il primo, questo film può essere ancora passabile. Altrimenti lasciate perdere, qui si gioca con formule impossibili come se si fosse dal macellaio. Come horror farebbe pena. Come fantascientifico sarebbe da poppanti. Il thriller è rovinato dai soliti personaggi dementi. Ironia non ce n'è. Cosa rimane?

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

dcsnonls di dcsnonls
6 stelle

Un fantasy horror che ricorda tutte le volte, un pò la vicenda di alfredino ramp, che rimase incastrato in un pozzo. Cercare di riportarlo nella superficie significava rischiare di decedere nel fondale del buco cartesiano che si era formato nelle viscere della terra, neppure un trampoliere professionista fu capace d'estrarlo, dicono che si sentano ancora le sue lunghe lamentele, alfredino…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Terribile,spietato,molto interessante l'impostazione teorica(l'ipercubo e' un postulato teorico della fisica quantistica)...tutto assai affascinante ma il finale e' scontato.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Quattro uomini e quattro donne finiscono in una specie di ipercubo dove tempo spazio e chissà cosa altro sono confusi...  Il seguito de Cube - Il cubo è un film megalomane ed eccessivo, straricco di invenzioni non sempre felici e con un gran rischio di ripetersi. Tuttavia riesce a mantenere il ritmo decentemente fino alla fine e qua e là spaventa.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Accidenti di Accidenti
4 stelle

il film in generale non può raggiungere la sufficienza. sebbene il soggetto del film sia davvero originale, soprattutto se si possiedono nozioni matematiche sulle teorie delle dimensioni multiple e sulle dimensioni oltre la terza. molto interessante infatti sono le multidimensinalità e le variazioni spazio temporali, che rendono il film interessante, altrimenti negativo sotto ogni altro…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Pensavo molto peggio. Il primo aveva un suo fascino, l'idea di massima era ottima, il tutto un filo strampalato ma si faceva apprezzare. Questo non è così brutto come temevo, viene introdotta la dimensione temporale (non bene, a essere sinceri), si crea l'interesse, i tempi sono piuttosto agili, in definitiva sotto la befana scappa la sufficienza.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito