Espandi menu
cerca
Una lei tra di noi

Regia di Hella Joof vedi scheda film

Recensioni

L'autore

toni cielletia

toni cielletia

Iscritto dal 19 febbraio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 12
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una lei tra di noi

di toni cielletia
4 stelle

Lui e lui, separati da una lei. Un altro triangolo amoroso, con variazione sul tema. Che pur essendo intrigante, non riesce a trovare uno sviluppo originale e convincente.
Gli attori ce la mettono tutta e giocano dignitosamente la loro parte, ma sono costretti a dire e a fare cose di una convenzionalità sconcertante, banali e prevedibili, sorbite fino alla nausea nei più scontati film del genere rosa-sentimentale. Tutti i grani del rosario vengono recitati: amore-passione-tradimento-inganno-scoperta-confessione-tormento-pentimento-tormento(bis)-riappacificazione. Abbastanza per aspettarsi un festival pirotecnico di intelligenza e verve, capace di sorprendere e spiazzare. E invece, il massimo che questa rassegna riesce a provocare è un impercettibile moto di simpatia, quasi un tic involontario. Anche il tratteggio della comunità gay a contorno rasenta la macchietta e offre un campionario di vezzi e battute che, comunque, non scandalizzano né fanno ridere più nessuno.
Unico dato interessante, la lettura in controluce di una società, quella danese, progressista ed emancipata. Resta invece un completo mistero lo strombazzato successo del film in patria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati