Espandi menu
cerca

Trama

Jacob è un ragazzo abituato ad ottenere dalla vita tutto quello che vuole. Da un po' di tempo sta vivendo un rapporto omosessuale con Jørgen. Proprio quando quest'ultimo gli chiede di sposarlo Jacob si innamora di una ragazza. Ma non si tratta di una fanciulla come un'altra perché la fortunata si chiama Caroline ed è sposata con il fratello più giovane di Jørgen.

Note

L'operetta - un debutto dell'attrice Hella Joof - è carina e graziosa, edulcorata quanto basta per piacere. Rimane, tuttavia, la fattura: a metà strada tra commedia e dramma, gioia e depressione, la pellicola si nutre di attori di puntuale professionismo ed è guidata da una regia corretta. Pure troppo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

toni cielletia di toni cielletia
4 stelle

Lui e lui, separati da una lei. Un altro triangolo amoroso, con variazione sul tema. Che pur essendo intrigante, non riesce a trovare uno sviluppo originale e convincente. Gli attori ce la mettono tutta e giocano dignitosamente la loro parte, ma sono costretti a dire e a fare cose di una convenzionalità sconcertante, banali e prevedibili, sorbite fino alla nausea nei più scontati film del… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

A una festa Jacob chiede a Jorgen di sposarlo. Ma quella stessa sera si innamora di Caroline, moglie del fratello di Jorgen. Ben presto Jacob e Caroline cominciano a vedersi di nascosto, ma Jorgen scopre tutto e tenta il suicidio. Salvatosi, prova a riavvicinarsi a Jacob, ma Caroline è incinta e lui vuole sposarla. Una lei tra di noi è un titolo poco aderente all’originale…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

toni cielletia di toni cielletia
4 stelle

Lui e lui, separati da una lei. Un altro triangolo amoroso, con variazione sul tema. Che pur essendo intrigante, non riesce a trovare uno sviluppo originale e convincente. Gli attori ce la mettono tutta e giocano dignitosamente la loro parte, ma sono costretti a dire e a fare cose di una convenzionalità sconcertante, banali e prevedibili, sorbite fino alla nausea nei più scontati film del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

UN "JULES E JIM" CON ANNESSO FINALE ALLA "SE SCAPPI TI SPOSO" (Julia Roberts in abito nuziale ed in fuga dall’altare a cavallo ha lasciato il segno!) in chiave omosessuale! E’ questo l’insolito mix della commedia romantica, campione d’incassi del cinema danese, "Una lei tra di noi" della regista esordiente Hella Joof. La lei (la terza incomoda del titolo) è Caroline…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Anche il cinema gay si sta imborghesendo. Un’altra storia a tre lati (il triangolo no…), pensata e realizzata in Danimarca (dove, dicono le cronache, il film ha battutto molti record d’incasso), con la variante della donna di troppo tra due compagni di vita amorosa. Lui, durante una festa, annuncia tronfio l’imminente matrimonio con l’altro. Lei, e questa è l’unica novità di una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

adalberto di adalberto
4 stelle

Jacob e Jorgen convivono da tempo ed hanno deciso di sposarsi. Qualcosa di imprevisto si intromette fra i due. Jacob si innamora, ricambiato, di Caroline, moglie del fratello di Jurgen. Per giunta la donna rimane incinta e la situazione si ingarbuglia, fino ad uno scontato ed anche un pò moralistico (politically correct al giorno d'oggi) finale. Dovrebbe essere una commedia, ma dopo un lieve…

leggi tutto
Recensione

Recensione

antinoo di antinoo
6 stelle

Finalmente un film danese, finalmente un film che esce dagli stereotipi gay a cui ci ha abituato la cinematografia statunitense.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito