Espandi menu
cerca

Un amore

2024 Italia Drammatico Sky Atlantic (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
2 voti
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale italiano, co-creato e interpretato da Stefano Accorsi, prodotto da Cattleya e distribuito da Sky, il dramma sentimentale racconta la storia d’amore tra Alessandro e Anna, segnata dal destino che li ha fatti incontrare e innamorare, ma che impedisce loro di stare insieme.

Un amore - Di cosa parla

In Spagna, nel corso di un viaggio itinerante con l’Interrail, i diciannovenni Alessandro e Anna si conoscono per caso e, in una calda estate di fine anni 90, si innamorano immediatamente e a prima vista l’uno dell’altra. La situazione, però, si rivela più complicata del previsto e sembra sconfiggere il destino che li ha uniti, costringendoli a separarsi. Negli anni, i due rimangono in contatto grazie a un intenso rapporto epistolare, senza mai riuscire a trovare il coraggio per vedersi di persona. Tuttavia, vent'anni dopo il loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le lettere che si sono scambiati negli anni.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Un amore è disponibile in streaming su NOW dal 16 febbraio 2024.

Produzione e ricezione

La serie tv Un amore è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa tra i 51 e i 61 minuti ed è prodotta da Cattleya per Sky Italia. La serie è creata e sceneggiata (con la collaborazione di Francesco Lagi e Giordana Mari) da Stefano Accorsi (anche co-protagonista maschile) ed Enrico Audenino (già creatore di Christian), mentre la regia è affidata allo stesso Francesco Lagi (Il pataffio, Summertime, Quasi Natale). In Italia, la prima stagione è distribuita da Sky Original a partire dal 16 febbraio 2024, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Un amore, composta da 6 episodi di 57 minuti ciascuno, è disponibile in streaming su NOW dal 16 febbraio 2024.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito