Espandi menu
cerca

Christian

2022 Italia Supereroi Sky Atlantic (IT) In corso
play
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
24 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie italiana che prende il titolo dal suo protagonista è un crime soprannaturale, una storia di supereroi all’italiana commissionata da Sky Studios e interpretata da Edoardo Pesce. Con la regia di Stefano Lodovichi e un cast che conta grandi nomi, si ispira al graphic novel Stigmate, scritto da Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, di cui riprende i toni pulp tipici del fumetto.

Christian - Di cosa parla

A quarant’anni Christian si ritrova incastrato in un lavoro che non vorrebbe fare, per conto di Lino, il boss del palazzo in cui entrambi vivono. Lino non lo lascia andare, ma Christian vorrebbe fare una vita diversa e cercarsi un lavoro onesto e redditizio. La sua vita cambia quando, dopo la comparsa di un dolore alle mani che gli impedisce di fare qualsiasi cosa, una sera scopre di avere le stimmate: da un momento all’altro Christian può compiere miracoli e resuscitare le persone, come la vicina di casa che sembrava morta di overdose.

Così, mentre la sua vita prende una piega inaspettata, tra miracoli e momenti di pausa e riflessione, nati dal timore di questo nuovo potere, qualcuno si mette sulle sue tracce: è Matteo, viene dal Vaticano, ha sempre cercato di dimostrare l’esistenza dei miracoli e ovviamente non crede a quanto accaduto a Christian.

I personaggi

Christian (Edoardo Pesce) è un uomo di quarant’anni che fa un lavoro sporco per il boss della zona e vive con la madre malata di Alzheimer.

Matteo (Claudio Santamaria) è un postulatore del Vaticano, ma nel tempo si è allontanato dalla fede, ferito e indebolito dai dolori della vita. Convinto che Christian sia un impostore, si mette sulle sue tracce.

Rachele (Silvia D’Amico) è la vicina di casa di Christian, trentenne e tossicodipendente.

Lino (Giordano De Plano) è il boss del palazzo e di Christian, uomo senza scrupoli che solo il miracoloso potere di Christian riesce a far vacillare.

Italia (Lina Sastri) è la madre settantenne di Christian, malata di Alzheimer e per questo accudita dal figlio, con cui vive.

Davide (Antonio Bannò) è il figlio ventenne di Lino, affezionato al padre ma onesto e gentile. Ha un solido rapporto di amicizia con Christian.

Tomei (Francesco Colella) è il medico del palazzo, che ha un accordo con Lino, dal momento che il boss gli ha permesso di vivere lì dandogli il compito di occuparsi di tutti gli affari loschi, come occultamento di cadaveri o traffico di animali esotici.

Biondo (Giulio Beranek) è una figura misteriosa che sfiora le vite di tutti ma senza mai farsi davvero comprendere.

Anna (Milena Mancini) è la moglie di Christian e la madre di Davide, in coma dichiarato irreversibile, almeno all’inizio della storia.

Klaus (Ivan Franek) è un ex sacerdote contattato da Matteo per farsi aiutare.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Liberamente ispirata al graphic novel di Piersanti&Mattotti, rappresenta una santità sporca, circense, marginale, di piaghe/ferite, che si possono rimarginare/guarire solo dando una mano agli altri o nel darsi una mano l'un l'altro.

    commento di robotpb
  • Soggetto demenziale per un'altra serie fanta-pop sul trucidume nostrano. Risultato di due generazioni, spettatori e autori, senza cultura e senza niente da raccontare. Noiosa.

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - Episodio 6
    2. 2x05 - Episodio 5
    3. 2x04 - Episodio 4
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Christian è disponibile in streaming su NOW dal 28 gennaio 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Corviale abita Christian, quarantenne che vive assieme alla madre Italia, affetta da demenza senile. L’uomo lavora come picchiatore per Lino, boss locale che lo impiega come esattore. Un giorno, mentre sta per picchiare un debitore, Christian si accorge che le mani iniziano a sanguinargli, inoltre si rende conto che toccando le persone può guarirle da qualunque malattia.  … leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Christian è un dramma soprannaturale composto da una stagione di sei episodi e nasce da un’idea di Roberto “Saku” Cinardi che rielabora il graphic novel Stigmate, di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti.

Prodotta per Sky Studios da Lucky Red e Newen Connect, è scritta da Enrico Audenino, Valerio Cilio, Renato Sannio e Patrizia Dellea. La regia è di Stefano Lodovichi, eccetto quella del quarto episodio, diretto da Roberto “Saku” Cinardi.

La serie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 28 gennaio 2022, e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Christian è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 24 marzo 2023 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Christian è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 28 gennaio 2022 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito