Espandi menu
cerca

Fosse/Verdon

2019 USA Biografico FX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
8.7 8.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La complicata relazione sentimentale e professionale tra il coreografo Bob Fosse e la ballerina Gwen Verdon, basata sulla biografia scritta da Sam Wasson.

Fosse/Verdon - Di cosa parla

Il coreografo Bob Fosse ha cambiato la storia della danza e del musical, ma non lo ha fatto da solo. Senza il connubio personale e professionale con la ballerina Gwen Verdon, considerata la migliore ballerina dell’epoca d’oro di Broadway, le intuizioni, le creazioni, le invenzioni geniali non sarebbero state le stesse.

Ovviamente quando vita di coppia e rapporto professionale si intrecciano non è sempre facile rimanere in equilibrio; la miniserie Fosse/Verdon racconta infatti, saltando avanti e indietro nel tempo, sia l’evoluzione del rapporto tra Fosse e Verdon, con tutti gli alti e bassi tipici di una coppia molto affiatata e appassionata, sia il modo in cui le loro dinamiche interne si sono riversate nell’arte, cambiato per sempre il mondo dell’industria cinematografica e il concetto stesso di ballo.

I personaggi

Bob Fosse (Sam Rockwell) è un promettente ballerino e coreografo quando negli anni '50 conosce Gwen Verdon (Michelle Williams), ballerina già affermata a Broadway. Ne nasce un legame travolgente e definitivo. Attorno a loro gravitano altri personaggi: Paddy Chayefsky (Norbert Leo Butz), commediografo e sceneggiatore, amico di Fosse; Ann Reinking (Margaret Qualley), attrice e ballerina di Broadway; Hal Prince, regista interpretato da Evan Handler; il commediografo Neil Simon, interpretato da Nate Corddry, amico di Fosse; più innumerevoli altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo, come Liza Minnelli, Dustin Hoffman, Shirley MacLaine, Joel Grey.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Sam Rockwell (Bob Fosse) è un attore americano acclamato per molti dei numerosi ruoli che ha interpretato. Ricordiamo quello di Chuck Barris in Confessioni di una mente pericolosa (2002), quello di Sam Bell in Moon (2009), quello di Jason Dixon in Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017) che gli è valso un Oscar… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie Fosse/Verdon è disponibile in streaming su Now TV

Produzione e ricezione

La miniserie Fosse/Verdon, composta da 8 episodi di 50 minuti l’uno, è un progetto nato nel 2016, quando FX, una volta assicuratasi i diritti per la biografia Fosse scritta da Sam Wasson, cominciò a contattare Lin-Manuel Miranda e Thomas Kail (che avevano lavorato insieme a Hamilton e avevano già familiarità con i lavori di Wasson). A loro si aggiunse ben presto Steven Levenson (Masters of Sex), commediografo e sceneggiatore, la cui presenza fu fondamentale per convincere a partecipare Nicole Fosse, figlia di Bob e Gwen. Ultimo tassello produttivo fu a fine 2018 Joel Fields, showrunner di The Americans. La miniserie è stata trasmessa in Usa tra l'aprile e il maggio del 2019. In Italia è stata trasmessa con una decina di giorni di ritardo su Fox Life.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie Fosse/Verdon, composta di 8 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su FX dal 9 aprile al 28 maggio 2019.
In Italia è andata in onda su Fox Life dal 18 aprile al 6 giugno 2019 ed è stata resa disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito