Espandi menu
cerca

Landscapers - Un crimine quasi perfetto

2021 Gran Bretagna Poliziesco HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
16 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie HBO porta sullo schermo una versione romanzata di un delitto del 1998 che coinvolgeva una coppia di coniugi: lo fa con due interpreti d’eccezione, Olivia Colman e David Thewlis, in grado di affrontare pienamente i diversi toni utilizzati nella narrazione, dal crime puro alla sottotrama romantica alla nota da dark comedy che affiora a tratti.

Landscapers - Un crimine quasi perfetto - Di cosa parla

Nel 1998 i due coniugi Susan e Christopher Edwards uccisero i genitori di lei e poi li seppellirono nel giardino dietro casa, a Mansfield. Rimasero impuniti e non identificati per molto tempo, finché più di dieci anni dopo le tracce giunsero fino a loro, per cui i due, continuando a dichiararsi innocenti, decisero di fuggire in Francia, per evitare le autorità inglesi, che solo nel 2014 riuscì a condannarli ciascuno a 25 anni di prigione.

I personaggi

Olivia Colman è Susan Edwards

David Thewlis è Christopher Edwards

Il cast

Olivia Colman (Susan Edwards) è un’attrice britannica vincitrice di numerosi premi, che ricordiamo almeno in The Crown, Broadchurch, Peep Show, Green Wing, Fleabag, The Night Manager, Tyrannosaur, La favorita. David Thewlis (Christopher Edwards) è un attore britannico dal ricchissimo curriculum, di cui ricordiamo… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • abbastanza deludente, molto convenzionale, attori bravi certo, ma non basta per avere la voglia di arrivare fino alla fine

    commento di carloz5
  • Non convincente

    commento di silviodifede
  • Real crime che talvolta vacilla tra distopia e paranoia, ricercata o subita. Apprezzabile tuttavia alcune caratterizzazioni; decisamente ottima la recitazione degli attori protagonisti e comprimari.

    commento di Giovannirossoblu
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è disponibile in streaming su NOW dal 14 gennaio 2022.

Produzione e ricezione

La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è composta da quattro parti ed è ideata e scritta da Ed Sinclair per HBO in coproduzione con Sky. La regia è di Will Sharpe, che ha sostituito Alexander Payne, inizialmente coinvolto nel progetto ma in seguito bloccato da altri impegni. Annunciata a dicembre 2019, è basata sugli eventi reali del crimine commesso nel 1998 dai coniugi William e Patricia Wycherley, le cui vicende sono state blandamente romanzate. Le case di produzione coinvolte, oltre agli Sky Studios, sono Sister e South of the River Pictures.

La miniserie è trasmessa a partire dal 6 dicembre 2021, su HBO negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito.

In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 14 gennaio 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è trasmessa a partire dal 6 dicembre 2021, su HBO negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito. In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 14 gennaio 2022 e contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito