Espandi menu
cerca

Henry Fonda for President

Trama

Henry Fonda ha realizzato qualcosa che è andato ben oltre le finzioni cinematografiche a cui ha prestato servizio. Quando morì, diversi necrologi lo dichiararono il più grande attore del cinema classico di Hollywood. Ma il suo talento recitativo da solo non spiega l'impatto speciale che ancora esercita sull'immaginario americano. Il suo lato oscuro, incarnato dalla propensione alla rabbia e alla depressione, è altrettanto pronunciato. Ecco perché neanche il cliché del buon liberale si adatta a lui. Il conflitto con i suoi figli ribelli part-time, Jane e Peter, ha complicato ulteriormente la situazione. Forse il ruolo di Henry Fonda nella storia corrisponde a quello di un grande romanziere, come suggerisce il suo biografo Devin McKinney. Forse la sua missione era: "Entrare nella storia americana per incarnarne la tragedia e la memoria".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito