Aprimi il cuore

Regia di Giada Colagrande vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Aprimi il cuore

di emmepi8

E' un film esemplare per sceneggiatura e regia, eppure è un'opera prima, quando mai un'opera prima è cosi' poco egoistica?Mi ricorda il cinema di Garrone, ma con più sentimento e meno distacco, ma lo stesso disagio da parte di noi spettatori che assistiamo, e che ci coinvolge in maniera disperata.Coraggioso per certe immagini e coraggiosi gli attori.IL fissare delle immagini in confronto a dipinti è bello, anche se troppo amatoriale, bisogna osare di più, come nell'ultima scena

Due sorelle, di cui una prostituta, vivono un rapporto di famiglia amore e sesso, che porterà, inevitabilmente, alla tragedia

Su Andrea Fogli

Ruolo di contorno con pochi spunti possibili

Su Claudio Botosso

Questo è un bravo attore trascurato da un certo punto in poi dal cinema, eppure si merita molto, anche se qui, e si vede bene, gioca al risparmio nelle scene di sesso, cioè non riesce a lasciarsi coinvolgere, e forse è un po' il limite, ma per resto è molto bravo

Su Natalie Cristiani

Un coraggio da leoni per questa ragazza a cui calza a pennello il suo ruolo, aspettiamo di incontrarla di nuovo per poter giudicare

Su Giada Colagrande

Ha uno sguardo che è una lama, fa paura e tiene in tensione, molto brava e molto altruista, rarità in attori registi

Su Giada Colagrande

Prima regia e brava davvero, continuerà?? Speriam..