Insomnia

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Insomnia

di daniele64

Un Nolan minore ...

Due poliziotti californiani vengono mandati in Alaska per indagare sull' omicidio di una ragazza , ma ci saranno delle complicazioni ... Christopher Nolan dirige un buon thriller con poca azione e tanta psicologia , però non ottiene un capolavoro . Sarà che stavolta si trova per le mani un soggetto ed una sceneggiatura non suoi ma il risultato ottenuto non è indimenticabile . Peccato perchè avrebbe a sua disposizione anche un grande cast , con un Al Pacino sempre sopra alla media , una brava Hillary Swank ed un Robin Williams efficace pure nell' insolito ruolo di cattivo .

Through the Black Hole » INSOMNIA – Christopher Nolan

Non che la regia sia scadente , anzi ,  oltretutto aiutata  dalla fotografia di Wally Pfister che approfitta della livida luce dell' Alaska , con le sue magnifiche ambientazioni naturali . Il momento migliore è la scena dell' inseguimento con i  tronchi . Prima o poi , mi piacerebbe vedere l' originale norvegese , che alcuni dicono essere migliore . Ad ogni modo , tra i film di Nolan che ho visto , questo è uno di quelli che ho trovato meno avvincenti , troppo " normale " per lui , e quindi gli do solo 6,5 .