Espandi menu
cerca

The Burning Girls

2023 Gran Bretagna Drammatico Paramount+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
3 voti
4.8 4.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

In parte thriller psicologico e in parte horror pieno di misteri, l’adattamento dell’omonimo romanzo di C. J. Tudor firmato da Hans Rosenfeldt (The Bridge) racconta la storia di una vicaria spedita a occuparsi delle anime di Chapel Croft, villaggio isolato che nasconde un passato traumatico e irrisolto.

The Burning Girls - Di cosa parla

Il remoto villaggio di Chapel Croft ha un passato oscuro. Nel 1500 un gruppo di martiri protestanti fu tradito e poi bruciato. Negli anni 90 due adolescenti scomparvero dal villaggio senza lasciare traccia. L'ultimo evento tragico in ordine di tempo è accaduto quando il vicario della parrocchia locale si è impiccato nella navata della chiesa. Per questo motivo il posto vacante è stato assegnato alla reverenda Jack Brooks, madre single di una figlia quattordicenne, che è stata trasferita a Chapel Croft e ha accolto, tutto sommato, la notizia con sollievo, sperando in un nuovo inizio in una paese a lei ignoto. Ma al contrario di quanto sperato, la donna trova una cittadina piena di cospirazioni e segreti, oltre a essere accolta da un peculiare regalo di benvenuto: un kit per gli esorcismi e una nota che avverte: “Non c'è nulla di insabbiato che non sarà rivelato e non c’è nulla di nascosto che non verrà alla luce". Più Jack e la figlia Flo esplorano Chapel Croft e conoscono i suoi strani abitanti, più vengono trascinate nelle antiche faide, nei misteri e nei sospetti. E quando la ragazza inizia a vedere spettri di giovani in fiamme, diventa evidente che nel villaggio abitano fantasmi che rifiutano di essere sepolti.

I personaggi

Samantha Morton è la reverenda Jack Brooks

Ruby Stokes è Flo Brooks

Charlie Hamblett è Benjamin Grady

Aaron Jon-North è Jonathan

Lorelei Winterfrost è Ruby

David Dawson (Theron Mahoney da giovane) è Aaron Marsh

Paul Fox è il reverendo Fletcher

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Burning Girls è disponibile in streaming su Paramount+ dal 19 ottobre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

mck di mck
4 stelle

  No, no; no: no... no. No! E non tanto per la solita vessata questione etnocentristica, ovvero “Ucraina, Gaza, Kurdistan e Siria e mezzo Medio Oriente, Yemen e Congo e mezza Africa, qualcosina nel Sud-Est Asiatico e nel Centro-Sud America, e gli déi e le anime degli stramorti perdono tempo con le ingiustizie di Abbiategrasso, Busto Arsizio e Treviglio?”,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Burning Girls è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Buccaneer Media e VIS per Paramount+, che l’ha annunciata ufficialmente nel marzo del 2021. La serie, adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato da C. J. Tudor nel febbraio del 2021, è ideata e scritta (in collaborazione con Camilla Ahlgren) dallo svedese Hans Rosenfeldt, già noto per aver creato e sceneggiato The Bridge - La serie originale. A livello internazionale, la serie è distribuita da Paramount+ a partire dal 19 ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito