Espandi menu
cerca

Trama

A partire dalla seconda meta? dell’800, una lunga strada svolge un ruolo ordinatore per una città in espansione, ospitando luoghi che rifiutano la logica dell’omogeneita? del tessuto urbano e si impongono come realta? coerenti e autonome: l’ospedale psichiatrico, il cimitero, la fabbrica, il centro commerciale, il luna park.

Commenti (1) vedi tutti

  • «All'idea di centro-città come salotto buono in questo film è contrapposto in modo quantomai politico (intendo questa parola nel senso più nobile del termine) una realtà reale, fatta di problemi, nostalgie, risorse, possibilità, vite.»

    leggi la recensione completa di Attanasio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Ho trovato questa breve recensione di un giornalista che ha assistito alla presentazione alla stampa: «Valtellina e Vitali hanno uno sguardo sempre curioso e intelligente. Da una zona in cui sarò passato centinaia e centinaia di volte hanno tirato fuori un mondo, un mondo che ha la fecondità dei posti liminari (non tanto il confine fra Borgo Palazzo e Celadina, che è… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Ho trovato questa breve recensione di un giornalista che ha assistito alla presentazione alla stampa: «Valtellina e Vitali hanno uno sguardo sempre curioso e intelligente. Da una zona in cui sarò passato centinaia e centinaia di volte hanno tirato fuori un mondo, un mondo che ha la fecondità dei posti liminari (non tanto il confine fra Borgo Palazzo e Celadina, che è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito