Espandi menu
cerca
Night Courier

Regia di Ali Kalthami vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6344
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Night Courier

di alan smithee
7 stelle

scena

Night Courier (2023): scena

TFF 41 - CONCORSO

Mandoob ovvero:

-Persona autorizzata a consegnare un pacco.

-Persona sfortunata

-Persona sfregiata.

Il mite Fahad, uomo dall'attività lavorativa molteplice e frenetica, riesce ad essere tutte e tre le cose assieme durante una notte al cardiopalma, vissuta suo malgrado per cercare di salvare una situazione irreparabile ed inesorabilmente compromessa.

scena

Night Courier (2023): scena

scena

Night Courier (2023): scena

Dopo essere stato indotto a dare le dimissioni dal call center presso cui lavora, e poi sottoposto a mobbing per cercare di farlo desistere dall'insistenza a rimanere, Fahad riesce a individuare un trafficante clandestino di liquori, riuscendogli a sottrarre la refurtiva per rivenderla ai ricchi viziosi dediti a feste in case di lusso.

Ma la refurtiva fa gola ai pur illegittimi proprietari originari, che porteranno il mite autista a rasentare l'orlo di un precipizio senza ritorno.

Il film concitato e teso di Ali Kalthami è un thriller di ottima fattura, diretto con stile e perizia al servizio di una storia forse non originale o nuova, ma godibile e dal ritmo accattivante.

Bella fotografia che rende tutto cupo entro una oscurità notturna resa ancora più cupa dal riflesso di luci fredde e sempre troppo flebili per garantire quel minimo di sicurezza che al protagonista, intraprendente ma anche poco avveduto, manca completamente in ogni momento della concitata vicenda.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati