Espandi menu
cerca

La società della neve

Regia di Juan Antonio Bayona

Con Esteban Bigliardi, Simon Hempe, Rafael Federman, Enzo Vogrincic, Juan Diego Eirea, Matías Recalt, Paula Baldini, Agustin Pardella... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1972, il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana - noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile - si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Solo 29 dei suoi 45 passeggeri sopravvivono allo schianto. Intrappolati in uno degli ambienti più inaccessibili e ostili del pianeta, sono costretti a ricorrere a misure estreme per sopravvivere.

Note

Tratto dall'omonimo libro reportage di Pablo Vierci.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una buona pietanza? Di celluloide o di merda, no, per dirla in inglese, di meat? Pellicola per palati fini? Ih ih.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Nuovo ed eccessivamente lungo film sull'incidente aereo degli anni '70. Buona la ricostruzione del fatto realmente accaduto.

    commento di gruvieraz
  • Coinvolgente ricostruzione di un fatto realmente accaduto. La vita può riservarci, a caso come in una terribile lotteria, di dover sopportare situazioni drammatiche al limite della sopportazione umana del dolore, della sofferenza e del terrore.

    commento di iro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - FILM DI CHIUSURA   Nel 1972 un aereo che trasportava una squadra di rugby uruguaiana cadde sulle Ande e i superstiti all'impatto sopravvissero oltre due mesi sui ghiacciai cibandosi dei cadaveri dei compagni morti. Si tratta di una vicenda nota e già portata sul grande schermo da Hollywood nel 1993 con Alive di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Quando la squadra di rugby degli Old Christians Club deve raggiungere il Cile per disputare un incontro al di là della Cordigliera delle Ande, ad incaricarsi del volo è l'aeronautica militare uruguaiana. Il Fokker/Fairchild FH-227D catalogato con il codice di volo 571 però si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Dei 45 passeggeri solo 29 sopravvivono allo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Quando la squadra di rugby degli Old Christians Club deve raggiungere il Cile per disputare un incontro al di là della Cordigliera delle Ande, ad incaricarsi del volo è l'aeronautica militare uruguaiana. Il Fokker/Fairchild FH-227D catalogato con il codice di volo 571 però si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Dei 45 passeggeri solo 29 sopravvivono allo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ivi sganciato da vincoli editoriali, libero di furoreggiare creativamente, disamino a mio modo, falotico, il bel film, sebbene non eccezionale, perlomeno a mio avviso, così come esplicherò nelle righe a venire, La società della neve. Il cui titolo originale è La sociedad de la nieve, a sua volta “americanizzato” internazionalmente in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
8 stelle

Tra i sei migliori film distribuiti nel 2023, un anno che cinematograficamente somiglia pericolosamente a quello "0", con ben pochi titoli che hanno avuto davvero qualcosa da dire, questo è alla fine dei 12 mesi, uno dei pochi. Forse anche il migliore in assoluto prodotto fin qui da Netflix, dopo "The Irishman" di Scorsese nel 2019. Bayona polverizza il solo ricordo dell'anonimo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023
Selezionato per la sezione Official Fantastic al Sitges Film Festival 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - FILM DI CHIUSURA Nel 1972 una intera squadra uruguaiana di rugby, impegnata a trasferirsi in Cile per disputare un importante incontro, resta coinvolta in uno schianto aereo sulle cime della Cordigliera delle Ande. 40 passeggeri a bordo tutti pressoché legati alla squadra e 5 membri dell'equipaggio. Dopo il rovinoso schianto si una parete rocciosa, l'aereo…

leggi tutto

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - FILM DI CHIUSURA   Nel 1972 un aereo che trasportava una squadra di rugby uruguaiana cadde sulle Ande e i superstiti all'impatto sopravvissero oltre due mesi sui ghiacciai cibandosi dei cadaveri dei compagni morti. Si tratta di una vicenda nota e già portata sul grande schermo da Hollywood nel 1993 con Alive di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito