Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la sconfitta di Waterloo, alcune famiglie di combattenti napoleonici si rifugiano in Alabama, dedicandosi all'agricoltura. Florette, figlia del capo della comunità, è stata promessa al potente Blake Randolph ma ama, riamata, John Breen (Wayne).Un western non entusiasmante, nonostante lo spunto originale. Curiosa la presenza di Oliver Hardy/Ollio nella parte di Willie.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dopo la sconfitta di Napoleone, i suoi seguaci francesi vanno negli Stati Uniti. Tra questi, una ragazza figlia di un colonnello, promessa sposa ad un riccone, si innamora di John Wayne... E' un western fiacchissimo e datato, che oggi non è più in grado di emozionare nessuno ed a tratti è persino inguardabile. In un ruolo secondario, c'è un Oliver Hardy tremendamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dopo la sconfitta di Napoleone, i suoi seguaci francesi vanno negli Stati Uniti. Tra questi, una ragazza figlia di un colonnello, promessa sposa ad un riccone, si innamora di John Wayne... E' un western fiacchissimo e datato, che oggi non è più in grado di emozionare nessuno ed a tratti è persino inguardabile. In un ruolo secondario, c'è un Oliver Hardy tremendamente…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Si salva sopratutto per l'idea di partenza, per le scene della rissa e quella dello scontro finale, e per la strana coppia John Wayne - Oliver Hardy, che funziona egregiamente . Per il resto, il regista ha fatto di meglio  ( " L' Uomo Lupo " su tutti ) e anche gli attori. Non male, ma neanche imperdibile .

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

kynoos di kynoos
6 stelle

Mi interessa perché sono soprattutto un fan di Oliver Hardy. Ne ho cercato a lungo una copia e finalmente l'ho avuta. Il film in sè è discreto, il doppiaggio italiano semplicemente vergognoso. Oliver Hardy nel film è, ma guarda un po'...."Ollio"! Voce e storpiature sono quelle - già vergognose perché false - delle comiche con Stan Laurel. Meno male che in YouTube c'è la versione orginakle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito