Monsters & Co.

Regia di Peter Docter vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Monsters & Co.

di LoSqualoSiciliano

A mostropoli la città viene sorretta dall'energia presa dalle urla dei bambini spaventati di notte dagli spaventatori , tra cui il migliore e James P . Sullivan detto Sulley allenato ogni giorno dal suo migliore amico monocolo Mike Wazowski mentre lo stesso Sulley ha una rivalità con Randall Boogs , una sera il gigante trova una porta che non doveva essere li , ma entra lo stesso e quando ne esce viene spaventato da una bambina ,  dopo alcuni attimi vede  che non è pericolosa come gli facevano pensare e decida di prenderla con se , riuscirà a riportare a casa la piccola Boo con l'aiuto dell'imbranato Mike ?

Questo è stato il mio primissimo film visto in una sala cinematografica , ricordo ancora l'euforia che era in me quel giorno visto che aspettavo da molto tempo di andarci , e quel giorno rimasi divertito come non mia nel vedere un cartone animato .

Difatti questo quarto film targato dalla Pixar ci mette di fronte una storia di amicizia e di rivalità , ma anche di esistenzialismo , tutto questo di certo ai tempi non lo consideravo nemmeno visto che pensavo soltanto a divertirmi e non ha giudicare , ma a distanza di moltissimi anni devo dire che mi sono divertito non allo stesso modo di sicuro , ma il film mi ha trasmesso quei aggettivi in un modo molto più calcato e mi ha fatto divertire tanto quanto basta per dire che si tratta di uno dei migliori lavori in casa Pixar realizzando un eccezionale film d'animazione , e dando prova ancora una volta di saper sfruttare al meglio la CGI che contraddistingue questo colosso dell'animazione che ha saputo regalarci quasi sempre dei lavori eccezionali tra cui due capolavori come Wall-E e Alla ricerca di Nemo , ed io inserirei questo film proprio dietro questi due in compagnia dell'eccezionale Toy Story 3.

Un prodotto validissimo e che si propone come uno dei migliori realizzati nel nuovo millennio per quanto riguarda l'animazione , un film che sa trasmettere i valori di amicizia con un impronta davvero forte con i tre personaggi principali del film , Sully , MIke e la piccola Boo che si pone come il fulcro della vena esistenziale del mostruoso ma tenero Sulley che capisce che tutto quello che fa girare la sua vita da superstar non è precisamente quella più giusta e che ci fa considerare il fatto di non giudicare un essere dal suo aspetto ma da quello che è racchiuse in se anche sotto una montagna di pelliccia azzurra e mostruosi denti aguzzi , poi abbiamo anche il buffone sotto forma del simpaticone ma anche non tanto Mike Wazowski e con il piccolo cameo del adorabile uomo delle neve e i suoi coni al gusto limone , mentre il Villain si presente come uno dei milgiori della casa di produzione statunitense .

Nel 2013 è uscito anche il prequel di questo lavoro intitolato Monsters University e se siete stati attenti in una delle scene finali del film potrete notare che quando Boo va a letto stringe con se  un orsacchiotto ma anche il pupazzo di Woody di Toy Story e quello di un pesce pagliaccio Nemo o Marlin di Alla ricerca di Nemo film che uscì due anni più tardi .

In conclusione un film che va visto a tutti i costi , anche per i neofiti del genere animato perchè si l'animazione non può piacere a tutti , ma questo film farà divertire anche i più scettici e fargli riscaldare il cuore .

Voto 9

Arrivederi ed alla prossima review !!!!!!!!