Espandi menu
cerca

Trama

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso il padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta lungo il litorale romano, un luogo affascinante e misterioso cattura la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e per Walter inizierà un viaggio indimenticabile.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Le sceneggiature che piacciono al Solinas e che seguono tutte le regoline dei manuali. Così tengono alto il nome e basso il cinema: il film è prevedibile fin dal trailer (oltre che poco verosimile). Confeziona un regista pubblicitario senza un tubo da dire. Flop meritato

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Il tredicenne Walter (Menichelli, incapace) ha da poco perso il padre (Santamaria) e vive con la madre (Raffaele, pura tappezzeria) alla periferia di Roma. La sua estate viene segnata dall'incontro con Carlo (Rosci, più scarso del primo), che - come lui - frequenta la piscina in stato di semiabbandono, abitata da uno squalo, di una villa appartenente a un boss della malavita (Pesce). Per… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: DENTI DA SQUALO Tratto da una sceneggiatura vincitrice del Premio Solinas, Gabriele Mainetti si avventura nel territorio della produzione dando la possibilità a Davide Gentile, quello che lui definisce “il migliore del 90% dei registi italiani”. Un ragazzo che ha lavorato soprattutto nella pubblicità e soprattutto fuori… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Walter è un tredicenne che vive con la madre lungo il litorale Romano. Nel corso dell’estate inizia a trascorrere del tempo in una villa deserta con piscina, all’interno della quale nuota uno squalo bianco.   Il trentottenne Davide Gentile esordisce alla regia, dopo molti anni trascorsi nel mondo della pubblicità, scortandoci in uno dei non luoghi estivi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Il tredicenne Walter, ancora scombussolato dalla morte del padre, trascorre l'estate girovagando da solo lungo il litorale della periferia romana fino ad imbattersi in un giardino antistante una villa chiusa ermeticamente come fosse un bunker.  Ma ad attirare l'attenzione del ragazzo senza dubbio contribuisce la presenza, nella grande piscina che spicca tra il giardino e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Il tredicenne Walter (Menichelli, incapace) ha da poco perso il padre (Santamaria) e vive con la madre (Raffaele, pura tappezzeria) alla periferia di Roma. La sua estate viene segnata dall'incontro con Carlo (Rosci, più scarso del primo), che - come lui - frequenta la piscina in stato di semiabbandono, abitata da uno squalo, di una villa appartenente a un boss della malavita (Pesce). Per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: DENTI DA SQUALO Tratto da una sceneggiatura vincitrice del Premio Solinas, Gabriele Mainetti si avventura nel territorio della produzione dando la possibilità a Davide Gentile, quello che lui definisce “il migliore del 90% dei registi italiani”. Un ragazzo che ha lavorato soprattutto nella pubblicità e soprattutto fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 giugno 2023
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito