Il mio amico vampiro

Regia di Uli Edel vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio amico vampiro

di Lina

Film per famiglie sulla tematica dei vampiri che in questo caso viene sfruttata in maniera buonista con lo scopo d'intrattenere soprattutti i ragazzini. E' una commedia fantastica priva di vera tensione infatti, con un buon ritmo e delle buone intenzioni. La figura del vampiro questa volta viene graziata da caratteristiche nobili e civili e per una volta, la trama viene raccontata proprio dal suo punto di vista che viene dunque favorito e "purificato". Tutto ha inizio quando un vampirello finisce per caso nella stanza di un bambino di nome Tony che ha dei poteri extra-sensoriali. Nonostante la loro diversità, i due fanno subito amicizia ed alla fine Tony si rivelerà un valido aiuto per tutti i famigliari del suo amico, riuscendo grazie al ritrovamento di un amuleto magico, a farli diventare umani... dunque siamo anche di fronte ad una sorta di favola moderna ricca di buoni sentimenti e di buone intenzioni, che stando molto attenta a non girare mai nei dintorni dell'horror, si rivela divertente e gradevole. Esalta soprattutto il valore della tolleranza e dell'amicizia tra individui differenti, attraverso uno stile faceto e birricchino. Il risultato perciò è abbastanza decente e regala tra l'altro, sequenze irresistibili, ricche di elementi e di interpretazioni simpatiche.