Espandi menu
cerca

Trama

Cosa succede quando un bambino si trasferisce con i genitori da New York alle verdi colline scozzesi? Semplice: vede vampiri dappertutto. Il bello è che le creature della notte non sono il frutto della sua fantasia ma di secoli di tradizioni e di storia scozzese. Il piccolo e occhialuto Tony vive questa esperienza e diventa lo zimbello dei suoi nuovi compagni di scuola. Poi accade il meraviglioso e una notte conosce Rudy, un giovane vampiro col quale nasce una grande amicizia e una solidale mutua assistenza per risolvere i piccoli problemi del quotidiano. La noia è scongiurata da un grezzo e cocciuto ammazzavampiri che tenta di sterminare la famiglia di Tony.

Note

Più che un film ci sembra un Tv movie per ragazzi, pieno di effetti speciali, un bel panegirico dell'amicizia e qualche trovata divertente, come le mucche vampiro che di notte se ne vanno volando a caricare il camion dell'ammazzavampiri, sulle note della "Cavalcata delle valchirie". I genitori/vampiri di Rudy sono Richard E. Grant e la rediviva Alice Krige.

Commenti (3) vedi tutti

  • IL grosso del film si regge sulla bravura e la simpatia del bambino protagonista, Tony(Jonathan Lipnicki),complimenti anche a chi lha doppiato.Comunque un film discretamente divertente.

    commento di wang yu
  • Film per ragazzi (Chiaro no!?), tranquillo e senza troppe pretese…nel contesto è passabile. Da vedere con tutta la famiglia.

    commento di ForzaRagazzi
  • FILM PER RAGAZZI DAI TONI HORROR CHE E' PIACEVOLE E BEN GIRATO.SIMPATICI TUTTI GLI ATTORI E DI MESTIERE LA REGIA DI EDEL.PER FAMIGLIE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Film per famiglie sulla tematica dei vampiri che in questo caso viene sfruttata in maniera buonista con lo scopo d'intrattenere soprattutti i ragazzini. E' una commedia fantastica priva di vera tensione infatti, con un buon ritmo e delle buone intenzioni. La figura del vampiro questa volta viene graziata da caratteristiche nobili e civili e per una volta, la trama viene raccontata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Cosa succede quando un bambino si trasferisce con i genitori da New York alle verdi colline scozzesi ? Semplice: vede vampiri dappertutto, il bello è che i vampiri non sono il frutto della sua fantasia ma di secoli di tradizione e di storia scozzese. Il piccolo timido e occhialuto Tony vive questa esperienza e diventa lo zimbello dei suoi perfidi nuovi compagni di scuola. Poi accade il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Film per famiglie sulla tematica dei vampiri che in questo caso viene sfruttata in maniera buonista con lo scopo d'intrattenere soprattutti i ragazzini. E' una commedia fantastica priva di vera tensione infatti, con un buon ritmo e delle buone intenzioni. La figura del vampiro questa volta viene graziata da caratteristiche nobili e civili e per una volta, la trama viene raccontata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 31 ottobre 2010 su Boing
2002
2002
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Cosa succede quando un bambino si trasferisce con i genitori da New York alle verdi colline scozzesi ? Semplice: vede vampiri dappertutto, il bello è che i vampiri non sono il frutto della sua fantasia ma di secoli di tradizione e di storia scozzese. Il piccolo timido e occhialuto Tony vive questa esperienza e diventa lo zimbello dei suoi perfidi nuovi compagni di scuola. Poi accade il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito