Compagnie pericolose

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Compagnie pericolose

di supadany

VOTO : 5/6.
Action movie rispettabile, ma non privo di difetti che non gli permettono di farsi apprezzare più di tanto.
Innanzitutto la storia è, oltre che frenetica, anche chiusa troppo velocemente, quando si poteva perdere almeno una decina di minuti per curare più le scene più statiche dando maggior profondità ai tanti personaggi che si vedono all'opera.
Lascia inoltre la sensazione che in fase di montaggio sia saltato qualcosa, probabilmente per mantenere il ritmo sempre molto alto.
Beh qualche tempo "morto" in questo caso non sarebbe guastato.
Ci sono comunque dialoghi e situazioni classiche del cinema di genere che funzionano egregiamente, ma nel complesso lascia proprio una sensazione di indifferenza, anche a me che questo tipo di film lo snocciolo volentieri.
Non del tutto sufficiente.

Su David Levien

VOTO : 5/6.
Esordio alla regia caratterizzato da alcune situazioni riuscite, ma anche di un complesso abbastanza claudicante.

Su Brian Koppelman

VOTO : 5,5.
Un (bel) pò sacrificato.

Su John Malkovich

VOTO : 6.
Sufficiente, ormai di questi ruoli la sua filmografia ne è piena zeppa.
Sarà che ci si trova senza dubbio bene, ma sono comunque troppo spesso poca cosa per uno con la sua preparazione.