Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1996, un uomo di nome Bodhan viene sommariamente giustiziato dalla polizia ucraina con l'accusa di aver assassinato un colonnello dell'esercito. Nonostante l'indipendenza ottenuta dall'Unione Sovietica nel 1991, cinque anni dopo l'Ucraina è ancora invischiata nelle pastoie del continuum post-comunista. Quella di Bodhan è l'ultima condanna a morte perpetrata dallo stato ucraino, che da quel momento decide di emanciparsi definitivamente dall'eredità sovietica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 41 - CONCORSO Palisiada, si apprende verso la fine del film, è un modo di dire, che si usa per definire una ridondanza di parole. Ma di ridondante, e spesso poco comprensibile, soprattutto per chi si ritrova al di fuori della complessa dinamica della storia e politica dell'Urss degli anni '90, fino all'Ucraina indipendente dei nostri giorni bellicosi, c'è di sicuro lo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Con la “palisiada” uno dei protagonisti del film di Philip Sotnychenko, già a Rotterdam e ora in concorso a Torino, si riferisce alla figura retorica della ripetizione inutile, della tautologia. Lo fa durante una festa dentro uno yacht, un compleanno di sessant’anni che contiene il fior fior del ministero della giustizia ucraino nel 1996: non si sa se le immagini che… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Con la “palisiada” uno dei protagonisti del film di Philip Sotnychenko, già a Rotterdam e ora in concorso a Torino, si riferisce alla figura retorica della ripetizione inutile, della tautologia. Lo fa durante una festa dentro uno yacht, un compleanno di sessant’anni che contiene il fior fior del ministero della giustizia ucraino nel 1996: non si sa se le immagini che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 41 - CONCORSO Palisiada, si apprende verso la fine del film, è un modo di dire, che si usa per definire una ridondanza di parole. Ma di ridondante, e spesso poco comprensibile, soprattutto per chi si ritrova al di fuori della complessa dinamica della storia e politica dell'Urss degli anni '90, fino all'Ucraina indipendente dei nostri giorni bellicosi, c'è di sicuro lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Selezionato per la sezione Zabaltegi-Tabakalera al San Sebastian International Film Festival 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito