Espandi menu
cerca

Ecco a voi i Chippendales

2022-2023 USA Poliziesco Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La storia di Somen Banerjee avrebbe potuto essere quella di una delle tante folgoranti carriere favorite dall’innovazione che si innestano nel cambiamento socioculturale dei nostri tempi. L’intuizione originaria fu quella di creare una compagnia di strippers itineranti destinati ad un pubblico prevalentemente femminile, ma la vicenda è presto diventata una crime story. La racconta la miniserie Hulu/Disney, avvalendosi di un cast notevole.

Ecco a voi i Chippendales - Di cosa parla

Nel corso degli anni Settanta Somen "Steve" Banerjee è un immigrato indiano che vive negli Stati Uniti e insegue il fantomatico sogno americano. Un giorno intuisce le potenzialità di un mercato poco sviluppato, compra un bar e ne fa la sede dei Chippendales, una compagnia di strippers/ballerini, tutti uomini, con l’intento di attirare un pubblico prevalentemente femminile mettendo su un tipo di spettacolo erotico/esotico fino a quel momento inedito. Ne nasce un business di tale successo che a un certo punto cominciano a copiarne il format, ma è proprio in quel momento che viene fuori tutta la sua sete di potere, che lo porterà a intraprendere qualsiasi azione, anche criminale, pur di mantenere il monopolio sul mercato.

I personaggi

Kumail Nanjiani è Somen "Steve" Banerjee

Murray Bartlett è Nick De Noia

Annaleigh Ashford è Irene

Juliette Lewis è Denise

Quentin Plair è Otis

Andrew Rannells è Bradford Barton

Robin de Jesús è Ray Colon

Spencer Boldman è Lance McCrae

Nicola Peltz è Dorothy Stratten

Dan Stevens è Paul Snider

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Ecco a voi i Chippendales è disponibile in streaming su Disney+ dall’11 gennaio 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del Sogno Americano che, incidentalmente, inizia con una Tragedia Americana (un omicidio e un suicidio) e termina con un’altra Tragedia Americana (un omicidio e… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Ecco a voi i Chippendales è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti ed è ispirata alla storia della nascita dei Chippendales, compagnia di strippers statunitensi, e alla vicenda del fondatore, l’impresario Somen Banerjee.

Ideata per Hulu/Disney da Robert Siegel (The Wrestler, Pam & Tommy), si ispira ai fatti narrati nel libro Deadly Dance: The Chippendales Murders di K. Scot Macdonald e Patrick MontesDeOca ed è prodotta da Limelight, Winter Coat Productions, Jenni Konner Productions, Robert Siegel and Jen Cohn's Production Company con 20th Television.

La miniserie è stata annunciata da Hulu a maggio 2021, con Siegel sceneggiatore insieme a Rajiv Joseph (Io, Dio e Bin Laden) e Mehar Sethi. Al comico Kumail Nanjiani il ruolo del protagonista era stato offerto già nel 2017, ma lui aveva tentennato, non convinto dall’ipotesi di interpretare un immigrato indiano “cattivo”.

L’intera miniserie, diretta da Ramin Bahrani (La tigre bianca) è stata distribuita negli Stati Uniti dal 22 novembre 2022, mentre in Italia è disponibile su Disney+ a partire dall’11 gennaio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Ecco a voi i Chippendales è stata pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu il 22 novembre 2022, mentre in Italia è disponibile su Disney+ a partire dall'11 gennaio 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito