Espandi menu
cerca

Trama

Colleen vuol fare la fotografa ma deve star dietro alla figlia e tenere a freno l'attrazione per l'alcol; la bisex Kacey, che abita con lei, è momentaneamente single e vaga in cerca del suo cane; la quasi-cantante Kate vuole sentirsi libera e molla il fidanzato...

Note

L'iraniano Naderi esplora con maestria le solitudini della metropoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piani sequenza pedanti e un certo immobilismo. Naderi fatica mettere a fuoco quello che era nelle sue intenzioni.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ed wood di ed wood
6 stelle

Ero rimasto così estasiato da "Manhattan by Numbers" (uno dei film più "extraterrestri" degli ultimi 30 anni: non tanto una passeggiata nè un'odissea nella Grande Mela, quanto un sogno, anzi una fantasmagoria) che mi attendevo un altro piccolo capolavoro dall'esule volontario Naderi. E invece, "A,B,C...Manhattan" mi ha in buona parte deluso. Certo, non si può negare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

    Dell'alfabeto urlato dal protagonista nella sequenza finale de Il Corridore, giunge, comunque, forse sbiadito, fino all'America, l'eco: A, B, C... Ecco che, allora, per l'ennesima volta, si riparte dall'alfabeto, simbolo di una nuova occasione, affinché si possa ricominciare da capo. Riniziare. Un'eterna altra chance. A, B, C...  L'ossessione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

    Dell'alfabeto urlato dal protagonista nella sequenza finale de Il Corridore, giunge, comunque, forse sbiadito, fino all'America, l'eco: A, B, C... Ecco che, allora, per l'ennesima volta, si riparte dall'alfabeto, simbolo di una nuova occasione, affinché si possa ricominciare da capo. Riniziare. Un'eterna altra chance. A, B, C...  L'ossessione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Siamo ancora nei paraggi dei Manhattan, che come ha più volte confessato il regista ormai fa parte del suo essere , nel senso che riesce a combaciare con il pensiero di uomo e regista, non disconoscendo la sua terra di origine, ma qui è riuscito a trovare un contesto giusto che collima con il suo pensiero. Qui analizza tre donne in un momento esistenziale di profonda crisi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Ero rimasto così estasiato da "Manhattan by Numbers" (uno dei film più "extraterrestri" degli ultimi 30 anni: non tanto una passeggiata nè un'odissea nella Grande Mela, quanto un sogno, anzi una fantasmagoria) che mi attendevo un altro piccolo capolavoro dall'esule volontario Naderi. E invece, "A,B,C...Manhattan" mi ha in buona parte deluso. Certo, non si può negare…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

tra le pettinature e un po' il modo di vestire,piu' che del '97 il film sembra dei primissimi anni '80 cmq,oltre questo la pellicola in visione risulta molto frastagliata e poco convincente,nonostante una certa bravura di fondo degli attori,anche se il tutto in stile molto pessimista.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito