Espandi menu
cerca

Trama

Roro, figlio di un libanese emigrato a Stoccolma, è ben integrato: fa un lavoro umile ma divertente e ha una ragazza carina che lo ama. Ma un giorno scopre che la famiglia gli ha combinato un matrimonio con una connazionale. Roro non sa come nascondere la situazione alla fidanzata e intanto cerca di far cambiare idea al parentado...

Note

Il quadro etnico dell'Europa è in costante cambiamento, e il cinema del "melting pot" non è più di casa solo in Inghilterra o in Francia. Il film di Fares (prodotto da Lukas Moodysson) ci porta in Scandinavia, sfoderando una buona verve e gustose scenette in cui il sesso fa spesso capolino. Il titolo sta per "Presto, presto!".

Commenti (7) vedi tutti

  • La regia è pessima ma la sceneggiatura a tutto sesso(io ci ho colto echi di Woody Allen)è divertente e i personaggi sono molto simpatici.La colonna sonora reggae poi è azzecatissima.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Non è che brilli tanto, cerca situazioni comiche ma fa un po' fatica. Humor freddino, diciamo un po' svedese.

    commento di sillaba
  • Voto 6/7 BUONISTA Film carino e scorrevole, ma troppo buonista!

    commento di luca826
  • Commedia decisamente divertente e intelligente. Molto bravi i protagonisti. Voto 7

    commento di jeffwine
  • Alcune trovate sono molto carine, ma del resto è un film come tanti altri…

    commento di paloz
  • Il regista ci sa…Fares. Gioiellino svedese da vedere back-to-back con Kops.

    commento di movieman
  • DIVERTENTE ED ORIGINALE COMMEDIA CHE SENZA TROPPE PRETESE RITRAE IN MODO CONVINCENTE LA VITA DEI GIOVANI EXTRACOMUNTARI NEL NORD EUROPA.ATTORI GIOVANI E MOLTO BRAVI,RITMO ALLE STELLE E SIMPATIA E FRESCHEZZA IN OGNI INQUADRATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

JALLA! JALLA! (2000)   Ricordate "Il mio grosso grasso matrimonio greco"? Non c'entra forse tanto con questo film svedese, ma mentre lo guardavo stasera in tv mi è tornato in mente più volte e dunque lo cito, se non altro perchè mi sono divertito come quella volta. Ciò che hanno in comune sono sicuramente "la grande famiglia" (qui… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Roro (Fares Fares) e Mans (Patterson) sono grandi amici. Il primo è un libanese trapiantato in Svezia con una famiglia che non gli dà pace: lo vogliono a tutti i costi sposato con una connazionale nonostante Roro sia felicemente fidanzato con una ragazza del posto. Il secondo è afflitto da una (passeggera?) crisi di impotenza. Risolveranno i loro problemi quando decideranno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

shadgie di shadgie
4 stelle

a sorpresa, non mi è piaciuto quasi per niente. se a qualcuno è capitato di storcere il naso per East is East, realizzato poco prima in Inghilterra, difficilmente troverà interessante questa versione svedese che è sì meno ruffiana (se proprio vogliamo dar ragione ai detrattori del film di O'donnel), ma anche straordinariamente piatta. la delicatezza del tocco… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

JALLA! JALLA! (2000)   Ricordate "Il mio grosso grasso matrimonio greco"? Non c'entra forse tanto con questo film svedese, ma mentre lo guardavo stasera in tv mi è tornato in mente più volte e dunque lo cito, se non altro perchè mi sono divertito come quella volta. Ciò che hanno in comune sono sicuramente "la grande famiglia" (qui…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Roro (Fares Fares) e Mans (Patterson) sono grandi amici. Il primo è un libanese trapiantato in Svezia con una famiglia che non gli dà pace: lo vogliono a tutti i costi sposato con una connazionale nonostante Roro sia felicemente fidanzato con una ragazza del posto. Il secondo è afflitto da una (passeggera?) crisi di impotenza. Risolveranno i loro problemi quando decideranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 30 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 17 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 27 marzo 2010 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 febbraio 2010 su Rai Movie

Recensione

shadgie di shadgie
4 stelle

a sorpresa, non mi è piaciuto quasi per niente. se a qualcuno è capitato di storcere il naso per East is East, realizzato poco prima in Inghilterra, difficilmente troverà interessante questa versione svedese che è sì meno ruffiana (se proprio vogliamo dar ragione ai detrattori del film di O'donnel), ma anche straordinariamente piatta. la delicatezza del tocco…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zagor75 di zagor75
6 stelle

Non può che essere positiva la valutazione di questo film, semplice e divertente con dei protagonisti ridicoli e simpaticissimi. Ben girata e interpretata questa commedia è fatta di dialoghi riusciti e situazioni esilaranti. E' curioso che uno dei protagonisti che ha difficoltà di tipo sessuale preferisca raccontare il suo problema a tutti ma non al propio medico! Da vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

La famiglia ,questa sconosciuta....

bradipo68 di bradipo68

In questi tempi di caos mediatico sui vari tipi di unione,PACS,DICO,matrimoni gay,semplici convivenze ho pensato a quei film che ho visto in cui il primo motore è la famiglia,ma non solo quella tradizionale ma un…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Trattasi di commedia multietnica(libanesi ben integrati in Svezia)di originalita'folgorante,storia d'amicizia,d'amore ,di sesso(o meglio di problemi della sfera sessuale accusati dal miglior amico del protagonista),di matrimoni combinati che non s'hanno da fare,di risse tra parenti e con balordi del posto,risolte a panzate dal padre del protagonista e di dozzine di altre cose.In meno di 90…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito