Espandi menu
cerca

The Offering

play

Regia di Oliver Park

Con Paul Kaye, Nick Blood, Allan Corduner, Emily Wiseman, Jonathan Yunger, Velizar Binev, Daniel Ben Zenou, Nathan Cooper, Boyan Anev... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il figlio del direttore di un servizio di pompe funebri riservato alla comunità ebraica chassidica torna a casa, accompagnato dalla moglie incinta, nella speranza di riconciliarsi con il padre dopo anni di tensioni. Il momento è particolare, visto che la comunità sta piangendo la misteriosa scomparsa di una giovane ragazza. La famiglia protagonista, inoltre, non può sapere che i sotterranei del loro negozio di onoranze funebri ospitano un antico spirito vendicativo, il quale ha infestato un cadavere e ha in serbo piani diabolici riguardanti la donna incinta.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • L'unica nota originale è l'ambientazione nel tradizionalista e ortodosso ambiente religioso ebraico, al cui folclore appartiene il demone protagonista della storia. Tutto il resto, nonostante la buona fotografia e regia, sa di già visto e non suscita la benché minima tensione a chi è abituato a fruire prodotti di questo genere. Dimenticabile.

    commento di Fanny Sally
  • Sulla falsariga di più celebri titoli ad ambientazione analoga (L'esorcismo di Hannah Grace e Autopsy of Jane Doe), un horror molto ben confezionato, diretto con originalità dall'attore - esordiente dietro la macchina da presa - Oliver Park. Ottima la scelta di sviluppare la storia in un contesto religioso "ebraico". Grandissimo, il cast artistico.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Borough Park, Brooklyn (New York). A seguito della morte della madre, distrutto dal dolore, Arthur (Nick Blood) lascia la casa d'infanzia, abbandonando il padre - Saul (Allan Corduner). Dopo molto tempo, assieme alla moglie incinta - Claire (Emily Wiseman) -, decide di riconciliarsi con il genitore, titolare di un'impresa di onoranze funebri chassidica. In verità, oltre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Un’antica casa vittoriana, un livido obitorio, una maledizione religiosa. Nei primi cinquanta minuti la regia di Oliver Park gioca sapientemente con l’opulenza scenografica inanellando diverse sequenze cariche di terrore sibillino. Purtroppo però si perde in un in un finale poco deciso, arrufato e inutilmente ridondante. Stupenda fotografia, jump scare da vendere, cast… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Un giovane ambizioso, imprenditore, che ha scientemente rinnegato la famiglia cercando di far fortuna da solo (Nick Blood), fa ritorno alla casa del facoltoso padre (Alan Corduner) all’interno della comunità ebraica in cui vive e in cui  manda avanti con successo un’ azienda di pompe funebri che opera nel rispetto categorico del rito ebraico-chassidico.… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Un’antica casa vittoriana, un livido obitorio, una maledizione religiosa. Nei primi cinquanta minuti la regia di Oliver Park gioca sapientemente con l’opulenza scenografica inanellando diverse sequenze cariche di terrore sibillino. Purtroppo però si perde in un in un finale poco deciso, arrufato e inutilmente ridondante. Stupenda fotografia, jump scare da vendere, cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Un giovane ambizioso, imprenditore, che ha scientemente rinnegato la famiglia cercando di far fortuna da solo (Nick Blood), fa ritorno alla casa del facoltoso padre (Alan Corduner) all’interno della comunità ebraica in cui vive e in cui  manda avanti con successo un’ azienda di pompe funebri che opera nel rispetto categorico del rito ebraico-chassidico.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 febbraio 2023

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Borough Park, Brooklyn (New York). A seguito della morte della madre, distrutto dal dolore, Arthur (Nick Blood) lascia la casa d'infanzia, abbandonando il padre - Saul (Allan Corduner). Dopo molto tempo, assieme alla moglie incinta - Claire (Emily Wiseman) -, decide di riconciliarsi con il genitore, titolare di un'impresa di onoranze funebri chassidica. In verità, oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito