Cattiva coscienza

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Cattiva coscienza

di daniele64

Originale e divertente ...

Lo sapevate che tutti noi abbiamo davvero una coscienza che cerca di guidarci in ogni momento sulla retta via ? Però ogni tanto si distrae e allora .... Parecchio interessante lo spunto di quest' ultimo film del giovane regista pugliese Davide Minnella . Un' idea quasi all' americana , con l' invenzione di questo mondo parallelo in cui " lavorano " come in uno studio di regia le nostre coscienze , esseri immortali con sembianze umane , addette al controllo delle nostre azioni . E siccome in ogni attività che si rispetti esistono le valutazioni professionali , anche lì ogni coscienza sarà stimata sulla base dei buoni risultati che fa ottenere al suo umano di riferimento . Su queste originali basi , comincia molto bene questa commedia di genere fantastico , riuscendo a convincere e pure a far ridere lo spettatore . Nella parte centrale il ritmo si fa meno fluido e più confuso , però poi migliora nel rush finale , anche se diventa sin troppo forzato e facilmente prevedibile .

Tre di troppo, Super Mario Bros - Il film, Fast X e l'offerta Sky Cinema  per Natale

Ho scoperto una buona coppia di protagonisti , come Francesco Scianna ( soprattutto ) e Filippo Scicchitano , affiancati dalla sempre piacevole Matilde Gioli . Simpatiche le caratterizzazioni del solito mattacchione Giovanni Esposito e di un tenerissimo Alessandro Benvenuti . In conclusione , mi sento di premiare l' originalità dell' idea e la buona confezione del film , a cui affibbio un largheggiante 7 .