Espandi menu
cerca

Cattiva coscienza

play

Regia di Davide Minnella

Con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Alessandro Benvenuti, Gianfranco Gallo... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 22:30
VEDI TUTTI (8)

Trama

Filippo è la perfezione incarnata. È un fidanzato ideale, premuroso e fedele. È un avvocato imbattibile e onesto. Ed è un uomo generoso e pieno di entusiasmo. Dev'esserci per forza qualcosa sotto. In realtà, i successi di Filippo sono merito di Otto, la sua impeccabile coscienza. Un brutto giorno, però, Otto arriva in ritardo alla sua postazione di controllo e si accorge che, nel giro di pochi minuti in cui è rimasto senza coscienza, Filippo è riuscito a mettere completamente sottosopra la sua vita. Otto deve sistemare il disastro prima che i suoi capi, le Coscienze Superiori, se ne accorgano. Così si catapulta sulla terra per incontrare Filippo di persona.

 

 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Originale e divertente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Cattivo film.

    commento di Arch_Stanton
  • non l'ho trovata né divertente né interessante anzi molto faticoso arrivare ai titoli di coda. Forse con attori più comici poteva andare meglio.

    commento di giulmar
  • Cattiva coscienza film gradevole che ricalca lo stile della commedia britannica, ben diretto da Davide Minnella, con un cast azzeccato e coeso, dove emerge l’ex Giancattivo Alessandro Benvenuti.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Lo sapevate che tutti noi abbiamo davvero una coscienza che cerca di guidarci in ogni momento sulla retta via ? Però ogni tanto si distrae e allora .... Parecchio interessante lo spunto di quest' ultimo film del giovane regista pugliese Davide Minnella . Un' idea quasi all' americana , con l' invenzione di questo mondo parallelo in cui " lavorano " come in uno studio di regia le nostre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Cattiva coscienza Italia 2023 - Una piacevolissima commedia diretta con brio ed intelligenza da Davide Minnella, prodotta dalla Lucisano Group e distribuita da Vision, dove l’elemento fantastico si combina in modo armonico con i sentimenti in una divertente guerra dei sessi. Un film pieno di battute salaci, pur rimanendo nell’alveo della commedia, con tempi comici perfetti,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Lo sapevate che tutti noi abbiamo davvero una coscienza che cerca di guidarci in ogni momento sulla retta via ? Però ogni tanto si distrae e allora .... Parecchio interessante lo spunto di quest' ultimo film del giovane regista pugliese Davide Minnella . Un' idea quasi all' americana , con l' invenzione di questo mondo parallelo in cui " lavorano " come in uno studio di regia le nostre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

"La coscienza è paura. L'incoscienza è coraggio". È nell'esergo di Alberto Moravia, posto in epigrafe al film, che si sostanzia il film di Davide Minnella, una commedia fantastica assai vivace nella quale Nicola (Scianna), coscienza che aspira a una promozione in una sorta di oltremondo, si lascia sfuggire per un paio d'ore Filippo (Scicchitano), il suo protetto, emblema del…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Cattiva coscienza Italia 2023 - Una piacevolissima commedia diretta con brio ed intelligenza da Davide Minnella, prodotta dalla Lucisano Group e distribuita da Vision, dove l’elemento fantastico si combina in modo armonico con i sentimenti in una divertente guerra dei sessi. Un film pieno di battute salaci, pur rimanendo nell’alveo della commedia, con tempi comici perfetti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito