Espandi menu
cerca

Trama

Al termine delle guerre napoleoniche una donna torna a casa e rincontra l'uomo che aveva amato dieci anni prima. Lui però non la riconosce, allora lei decide di spacciarsi per sua nipote. Nasceranno equivoci a non finire su uno sfondo ancora tormentato dai conflitti.

Note

George Stevens ("Il cavaliere della valle solitaria") è un regista coi fiocchi questa volta al lavoro con il freno a mano tirato. La Hepburn però è bravissima e regge da sola tutta la commedia. Tratto da un'opera di James Matthew Barrie.

Commenti (2) vedi tutti

  • Per lavare l'offesa ricevuta dall'uomo che ama Phoebe comincia a flirtare con tutti i giovanotti del villaggio nei panni di Livvy una immaginaria cuginetta, mettendo a soqquadro i sentimenti dell'amato e i sonni della custodi, puritane e pettegole, del buon nome della comunità. Un bel film romantico trascinato da una spumeggiante Katharine Hepburn.

    commento di michel
  • commedia dallo stile intrigante

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Inghilterra, 1805: Phoebe si aspetta di ricevere una proposta di matrimonio da un giovane medico, che invece parte per la guerra. Dieci anni dopo, quando lui torna, lei è sfiorita facendo l’istitutrice; allora finge di essere la propria nipote, la civettuola Livvy, con l’intenzione di conquistarlo e poi respingerlo per ripicca, ma scopre che lui ama Phoebe... Curiosa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Non un capolavoro, ma bellissimo. Penso che mi capite. Il film è pervaso da un'aria allegra e svagata e, mentre all'inizio non sembra succeda niente, di colpo ci troviamo in un intreccio di scambi si persona ed equivoci. In certi momenti si ride di gusto. La Hepburn è molto brava e molto bella, ed è bravo anche il caratterista Eric Blore (il cameriere nei film della coppia Astaire-Rogers) che… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Inghilterra, 1805: Phoebe si aspetta di ricevere una proposta di matrimonio da un giovane medico, che invece parte per la guerra. Dieci anni dopo, quando lui torna, lei è sfiorita facendo l’istitutrice; allora finge di essere la propria nipote, la civettuola Livvy, con l’intenzione di conquistarlo e poi respingerlo per ripicca, ma scopre che lui ama Phoebe... Curiosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

bebe84 di bebe84
10 stelle

Geniale commedia degli equivoci classe 1937, con due grandi assi: George Stevens e Katharine Hepburn! Non primi nè ultimi ai lavori insieme!

leggi tutto
Recensione

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Non un capolavoro, ma bellissimo. Penso che mi capite. Il film è pervaso da un'aria allegra e svagata e, mentre all'inizio non sembra succeda niente, di colpo ci troviamo in un intreccio di scambi si persona ed equivoci. In certi momenti si ride di gusto. La Hepburn è molto brava e molto bella, ed è bravo anche il caratterista Eric Blore (il cameriere nei film della coppia Astaire-Rogers) che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 7 febbraio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 29 maggio 2006 su Rai Movie
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Smancerosa ed affettata commedia degli equivoci dalle marcate caratterizzazioni. Ciononostante non si può rimanere impassibili di fronte al luminescente volto e pregevole performance della Hepburn o non sorridere della bigotteria diffusa e degli aguzzi volti delle impiccione zitelle che scrutano dalle finestre in cerca di materia prima di cui poter sparlare con le proprie comari. Ma la cosa è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito