Espandi menu
cerca
The Others

Regia di Alejandro Amenábar vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Others

di ArwenLynch74
8 stelle

Nella filmografia di Nicole Kidman, non può mancare nemmeno un horror, ed eccovi accontentati con The Others, diretto da Alejandro Amenabar, è un horror il cui finale stravolge il cosidetto clichè della casa infestata dai fantasmi.

Per tutta la durata, conosciamo Grace, che protegge i suoi figli perchè non possono uscire di casa, hanno una malattia: La luce del sole gli fa male, e nessuna porta deve essere aperta prima che l'altra è stata chiusa.

Grace è molto legata ai suoi figli, è una madre severa e intransigente, quando però si presentano dei domestici vestiti in maniera strana le cose cambiano sin da subito.

Quali segreti cela quella casa nel verde con un cancello grande? E perchè Grace non può uscire?

Molti interrogativi avvolgono gli spettatori, specialmente quando sentono un ragazzino camminare per casa...

Ma cosa sta succedendo realmente in quella casa?

Nicole Kidman è fatta per i film horror, la sua immagine glaciale e austera è perfetta soprattutto per gli horror psicologici, il film è vagamente ispirato a giro di vite di Henry James, la vera sorpresa sta nel finale che non vi anticipo.

Accettate un suggerimento: fate attenzione all'urlo iniziale, che è collegato con il finale, ma per capirlo dovete vedere tutto il film, altrimenti non serve a niente dirvelo.

Stavolta non vi anticipo niente, dovete fare l'esperienza della visione, che sono sicura vi conquisterà. 

La prima volta l'ho visto in televisione mentre lo registravo, le altre volte attraverso internet, ed è sempre stato uno di quei film sorprendenti, che svelano il grande talento di una attrice, che ha sempre il coraggio di mettersi in gioco.

Parlando di Nicole, la sua Grace, è una madre iperprotettiva con i suoi figli, talmente legata alla casa che non vuole assolutamente lasciarla, e non vuole lasciare nemmeno i suoi figli.

Piano piano i primi segreti nascosti con cura verranno a galla...fino al sorprendente finale che assolutamente non ti aspetti.

Uno dei migliori film di Nicole Kidman senza dubbio, Amenabar dal canto suo, è un regista capace di sorprendere lo spettatore, riuscendo a tenere testa a una attrice come Nicole.

Lo conosciamo il suo talento, e le sorprese che riesce a dare agli spettatori.

Non dico altro...anzi una cosa la dico: Guardatelo.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati